Roma, precipita da un cantiere: operaio in codice rosso dopo un volo di 5 metri

Incidente sul lavoro nel quartiere Nomentano: operaio precipita in una vasca di contenimento. Necessarie le manovre del nucleo Speleo Alpino Fluviale per soccorrerlo

E’ grave l’operaio che stamattina intorno alle 12,00 è finito in una vasca di contenimento dopo essere caduto da una scala alta cinque metri. L’incidente sul lavoro è avvenuto in una cantiere nel quartiere Nomentano.

Sul posto per le operazioni di recupero dell’uomo i Vigili del Fuoco del Tuscolano e il Nucleo  SAF, che dopo aver tirato fuori il ferito lo ha affidato agli operatori sanitari per il trasporto urgente in ospedale.

Incidente sul lavoro nel quartiere Nomentano: operaio precipita in una vasca di contenimento. Necessarie le manovre del nucleo Speleo Alpino Fluviale per soccorrerlo

Allarme scattato alla sala operativa nella tarda mattinata di oggi per un grave incidente avvenuto in un cantiere edile in via Giovanni Maria Lancisi al numero 27, nel Quartiere Nomentano.

Al numero 27 della via alle spalle del Policlinico, un operaio intento a lavorare all’interno di una vasca di contenimento in costruzione, è salito su una scala alta oltre cinque metri, dalla quale ad un certo punto è caduto precipitando sul fondo.

Le sue condizioni sono apparse gravi ma soprattutto per il trasporto in ospedale sono state prima necessarie le manovre dei vigili del Fuoco. Ad intervenire la squadra dei Vigili del Fuoco di Tuscolano I (3/A), e il personale esperto del nucleo Speleo Alpino Fluviale che si è calato in fondo al cantiere per soccorrere l’uomo, assicurarlo e tirarlo fuori.

Una volta affidato ai sanitari dell’Ares 118, l’operaio è stato trasportato di volata presso il pronto soccorso del vicino Policlinico in codice rosso.