Ballando con le Stelle 2023/2024, Milly Carlucci annuncia la giuria ufficiale: le prime anticipazioni

Non dovrebbe esserci nessun cambio rispetto allo scorso anno

Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è già pronto a tornare con una nuova edizione tutta da scoprire. In attesa di sapere quale sarà la data ufficiale della nuova stagione Milly Carlucci annuncia importanti novità sulla giuria. A svelarle è Dagospia che rivela i nomi dei giurati che torneranno a sedere dietro la celebre scrivania del talent show di Rai1. Intanto sulla pagina Facebook del programma è partito un sondaggio che riguarda proprio i giurati. 

Ballando con le stelle 2023-2024: la giuria della nuova edizione

È passato qualche mese dalla finale della 17esima edizione e Ballando con le stelle si prepara a tornare con una nuova stagione.

Mentre iniziano a trapelare i primi nomi che potrebbero essere in trattativa per entrare a far parte del cast, si inizia a parlare anche dei nomi dei possibili giurati.

In attesa di sapere quale sarà la data ufficiale della nuova stagione infatti Milly Carlucci annuncia importanti novità sulla giuria.

Negli ultimi mesi si è parlato di una vera e propria rivoluzione nella giuria dopo le polemiche che hanno riguardato alcuni protagonisti. Ad essere contestata sopratutto la figura di Selvaggia Lucarelli in merito alla quale si è discusso di una possibile sostituzione.

Gli autori, sulla pagina Facebook del programma, hanno addirittura lanciato un sondaggio chiedendo al pubblico chi vorrebbe vedere riconfermato in giuria.  Negli oltre 2 mila commenti i favoriti sembrano essere Guillermo Mariotto e Carolyn Smith. 

Giuria ballando con le stelle
dalla pagina Facebook di Ballando con le stelle

A dissipare ogni dubbio sarebbe proprio Milly Carlucci.  Da quanto fa sapere Dagospia, infatti, la nota conduttrice Rai avrebbe deciso di conferma in blocco la giuria di Ballando con le stelle e di avvalersi della partecipazione dei volti storici dello show anche per la nuova edizione.

Risulterebbero quindi essere confermati: Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Carolyn Smith che torneranno a sedersi dietro la celebre scrivania del talent show di Rai1.

Ancora nessuna conferma invece al momento a proposito dell’eventuale arrivo di Barbara d’Urso in trasmissione. La conduttrice starebbe per lasciare Mediaset  (il contratto della conduttrice scadrà a dicembre 2023) e, secondo numerose indiscrezioni, la D’Urso potrebbe approdare proprio in Rai nella trasmissione condotta da Milly Carlucci.

Chi ha vinto Ballando con le Stelle 2022

In una sfida a tre a trionfare è stata la coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca che ha avuto la meglio sul secondo classificato Alessandro Egger e terza classificata Ema Stokholma.

La classifica finale della finale di Ballando con le Stelle 2022:

  • Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca
  • Alessandro Egger e Tove Villfor
  • Ema Stokholma e Angelo Madonia
  • Rosanna Banfi con Simone Casula
  • Iva Zanicchi e Samuel Peron