Aveva in casa serra con 10 piante di marijuana: 32enne arrestato alle porte di Roma

Insospettiti dai movimenti dell'indagato, i carabinieri lo hanno seguito fino alla sua abitazione nel comune alle porte di Roma e all'interno hanno trovato una vera e propria serra di piante di marijuana

Roma: i militari dell’Arma dei arabinieri del comando provinciale di capitolino, hanno arrestato, su impulso della Procura della Città Eterna, 9 persone, per reati inerenti lo spaccio, il consumo e la detenzione di droga.

Insospettiti dai movimenti dell’indagato, i carabinieri lo hanno seguito fino alla sua abitazione nel comune alle porte di Roma e all’interno hanno trovato una vera e propria serra di piante di marijuana

In particolare, ieri sera, martedì 23 aprile, a seguito di un’attività mirata di pattugliamento, i carabinieri della Stazione Roma Città Giardino, hanno arrestato un 32enne romano gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio, l’indagato è stato notato aggirarsi in ambienti malavitosi legati al traffico di stupefacenti, e a quel punto le forze dell’ordine hanno deciso di pedinarlo fino a casa sua, nel comune di Rignano Flaminio, alle porte della Capitale, e, insospettiti, lo hanno fermato per un controllo.

La perquisizione domiciliare susseguente ha permesso ai carabinieri di trovare, dentro ad una stanza adibita a serra, 10 piante di marijuana che sono state sequestrate insieme a materiale da taglio e a dosi, già confezionate di hashish.

Durante altre attività anti-droga, proseguendo, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno invece arrestato un 40enne romano e un 34enne, originario della provincia di Viterbo, colti in flagranza di reato nell’atto di cedere 40 dosi di cocaina, da dover poi rivendere al dettaglio.

In questa vicenda, anche il 40enne è stato perquisito, e nella sua abitazione i Militari hanno trovato altre 365 dosi della stessa droga, oltre a 22 grammi di hashish, un bilancino di precisione e altro materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente.

Durante altri controlli, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato inoltre un 52enne romano e un 25enne romano, già sottoposto all’obbligo di presentazione in caserma, che, fermati per un controllo a bordo di una macchina ferma in sosta in via di Portonaccio, sono stati trovati in possesso di un contenitore metallico calamitato che conteneva 40 dosi di cocaina, sequestrate unitamente a 290 euro in contanti, ritenuti provento di attività illegale di spaccio.

Spostandoci a Tor Bella Monaca, i carabinieri della locale stazione e quelli della sezione operativa della Compagnia di Frascati hanno arrestato, rispettivamente, un 50enne romano trovato in possesso di 10 grammi di cocaina e denaro contante e un 55enne romano trovato in possesso di 9 dosi di cocaina.

Infine, nel corso degli stessi pattugliamenti del territorio a contrasto dei reati in materia di stupefacenti, sono stati ammanettati anche un 56enne romano sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Roma Aventino a cedere due dosi di hashish ad un giovane all’interno del parco della Resistenza dell’VIII Settembre, e un 39enne nigeriano “pizzicato” dagli operanti a vendere altre dosi di hashish ad un giovane.

Gli acquirenti sono stati contestualmente identificati e segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, in quanto assuntori di droga.

Tutti gli arresti sono stati convalidati e precisiamo come sempre ai nostri lettori che i procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari, pertanto gli indagati vanno al momento considerati come presunti innocenti fino al terzo grado di giudizio e all’emissione di una sentenza definitiva di condanna, con le prove che si formeranno eventualmente nel corso dei processi.