Volo di cinque metri in un fosso di Via dei Pescatori: ciclista in codice rosso

Finisce in un canale di Via dei Pescatori: ciclista gravemente ferito. La polemica: "Quei fossati rappresentano un pericolo per tutta la comunità"

Era solo questione di tempo perché accadesse l’incidente da sempre temuto in via dei Pescatori, una strada da sempre considerata pericolosa per vari aspetti, non ultimo il fatto che a bordo strada, specialmente per chi va in bicicletta, c’è sempre il rischio incombente di precipitare nei fossati profondi oltre 4 metri.

E’ quanto avvenuto alle prima ore di questa mattina, quando un uomo è volato dalla bici finendo in fondo al fosso che si trova all’incrocio con via del Fosso di Dragoncello.

Finisce in un canale di Via dei Pescatori: ciclista gravemente ferito. La polemica: “Quei fossati rappresentano un pericolo per tutta la comunità”

Attimi di paura oggi per un incidente che ha coinvolto un ciclista su Via dei Pescatori, precipitato in un fosso a bordo strada.

Intono alle 10,00 insieme alle auto che sfrecciavano, all’altezza dell’incrocio con Via del Fosso di Dragoncello, c’era anche lui un ciclista che tentava di pedalare con il suo mezzo in quel poco spazio sul ciglio della strada. Un’impresa da sempre considerata piuttosto ardita, e che oggi purtroppo si è rivelata tale con una vittima.

In una dinamica complicata da ricostruire e in corso di chiarimento dalla Polizia Locale l’uomo ad un tratto, ha perso il controllo delle bici e l’equilibrio, finendo giù. Un volo di cinque metri che ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi.

Sul posto si sono precipitati dapprima i Vigili del Fuoco di Ostia, la squadra 13A inviata dalla sala Operativa per effettuare una manovra di recupero urgente e in sicurezza del malcapitato ferito in modo grave è stato subito soccorso dal personale dell’ARES 118 che lo ha trasportato con urgenza al Grassi di Ostia.

L’uomo sarebbe caduto accidentalmente con la sua bicicletta nel canale alto cinque metri, ma a sostegno della vittima sono già in tanti a farsi sentire sui social ribadendo con l’occasione di questo brutto incidente la necessità di mettere in maggior sicurezza tutta quella zona, che va dall’incrocio della Colombo a via di Saponara.

Oggi il ciclista è rimasto gravemente ferito ma non è in pericolo di vita, ma è d’obbligo ricordare come nei mesi scorsi sempre quei canali siano stati lo scenario di terribili incidenti, ed in particolare un mortale in cui ha perso la vita il 21enne Gabriele Regini. Il giovane, ad ottobre scorso perse il controllo della sua Renault Modus, finendo prima contro un muro e poi precipitando in un profondo fossato di via di Saponara.

In un altro grave sinistro avvenuto sempre lo scorso anno, per una manovra improvvisa, una donna è finita con l’auto dentro un fossato della stessa zona, con conseguenze gravi che un guardrail avrebbe potuto evitare.

Le condizioni del ciclista

L’uomo soccorso questa mattina è stato ricoverato all’ospedale Grassi di Ostia, le sue condizioni dopo la rovinosa caduta da un’altezza di cinque metri avevano da principio preoccupato il personale medico, ma con il trascorrere delle ore è stata notato un primo recupero. Il ciclista resta comunque in osservazione presso il nosocomio.