Tivoli, altro blitz del rapinatore solitario allo stesso ufficio postale: stavolta col coltello

L'uomo con forte accento romano che la settimana scorsa aveva derubato un ufficio postale, si è ripresentato sempre disarmato e con volto travisato da parrucca, mascherina e cappellino e ha rapinato la stessa filiale in un colpo fotocopia

POSTE-ITALIANE-ASSUME-REPARTI-INFORMATICI-CANDIDARSI-
Poste italiane- Canaledieci.it

Tivoli Terme: evidentemente ci ha preso gusto, il rapinatore solitario che giusto qualche giorno fa, la scorsa settimana, bardato con mascherina, parrucca  in testa e occhiali da sole e senza armi aveva rapinato l’ufficio postale di Via dei Fauni, rubando qualche centinaia di euro e quindi questa mattina ha rifatto centro con un nuovo blitz, altra rapina andata a segno. Stavolta ha tirato fuori un coltello.

L’uomo con forte accento romano che la settimana scorsa aveva derubato un ufficio postale, si è ripresentato col volto travisato da parrucca, mascherina e cappellino e ha rapinato la stessa filiale in un colpo fotocopia

Sempre lui, ormai quasi una triste e vecchia conoscenza, a spaventare, oggi, poco dopo le 12 di giovedì 18 maggio, i dipendenti dell’ufficio postale colpito recentemente, che anche stavolta però hanno consegnato tutto l’incasso presente.

Il malvivente che è riuscito comunque a fuggire, sembrerebbe a piedi, per poi dileguarsi.  Un vero e proprio colpo in fotocopia.

Scena dunque identica alla settimana passata, con gli operatori di sportello che dopo qualche minuto, alle forze dell’ordine che già seguivano questo caso, i carabinieri della locale stazione, hanno dato gli stessi indizi della volta passata: l’uomo è arrivato all’improvviso, sempre da solo, molto  aggressivo e mascherato con cappellino da baseball, parrucca in testa, mascherina anticovid e forte accento locale, italiano, romanissimo.

Nel primo colpo ha incassato 900 euro, nel secondo tra i mille e i duemila euro. Indagano gli agenti del commissariato di Tivoli.

Un’altra rapina recentemente descritta in un altro nostro articolo, messa a segno da banditi travisati con delle parrucche, è stata commessa sempre la settimana scorsa a Ciampino, e sempre ai danni di un ufficio delle poste.

Dunque, a meno di coincidenze di questo periodo, che portano i banditi a mascherarsi con le parrucche e colpire uffici postali in serie, potrebbe anche trattarsi della stessa banda di aggressori.