Festa della mamma, consulto gratuito per diventarlo

La tranquillità di diventare mamma con il progetto "Follow-up Gravidanza": il consulto gratuito offerto dagli esperti DMLab

Auguri a tutte le mamme e a chi vorrebbe diventarlo, potendosi affidare anche ad un’assistenza che segua la salute della gestante e del suo bambino, durante tutti i nove mesi.

Il progetto di diventare genitori, può diventare una realtà a partire da un desiderio ben pianificato di controlli nell’ambito di un progetto personalizzato che si chiama Follow-up Gravidanza DMlab, che apre ai consulti conoscitivi gratuiti.

La tranquillità di diventare mamma con il progetto “Follow-up Gravidanza”: il consulto gratuito offerto dagli esperti DMLab

Per tutte le future mamme che si avviano ad eseguite controlli ed esami di routine da nel corso dei nove mesi della gestazione, è nato il progetto “Follow-up Gravidanza”, una risposta e un punto di riferimento per il continuo monitoraggio a tutela della salute della mamma e del bambino nel quartiere Infernetto del X Municipio di Roma.

Si tratta di un programma personalizzato che verrà formulato dopo un Primo Consulto Conoscitivo gratuito dagli Specialisti in Ginecologia ed Ostetricia del DMlab. In modo completamente gratuito viene offerto il primo consulto in cui è richiesto referto Beta HCG Positivo, poi dopo 9 settimane una visita completa con l’ecografia per poi proseguire un lungo percorso. “Ogni Gravidanza è un viaggio – spiegano da DMLab – non solo un percorso di conoscenza tra madre e figlio ma anche una scoperta per la donna del proprio corpo, e di fatto anche delle sue fragilità e delle sue potenzialità. In ogni Gravidanza si alternano periodi che trascorrono veloci ad altri che appaiono interminabili ed in particolare, durante le prime settimane, il tempo sembra subire un’improvvisa accelerazione fatta anche di scombussolamenti fisici, e decisioni da prendere“.

Tra queste, una delle prime è il percorso di gravidanza adatto alle proprie condizioni psico-fisiche, per capire quali sono i controlli da fare più indicati al proprio stato, quando e perché farli. In occasione della festa della mamma DMLab rinnova l’invito ad approfittare di un orientamento gratuito, per ricevere adeguate informazioni: “Le permetteranno di capire ed individuare i controlli più opportuni in base alla propria storia clinica, che hanno hanno lo scopo di accertare il livello di salute della donna e del feto, ed individuare le situazioni che potrebbero richiedere un approfondimento e valutare, eventuali possibili rischi”.

Nell’ambito del progetto DMLab anche il test DNA Genoma

“Durante la Gravidanza, alcuni frammenti del DNA del feto circolano nel sangue materno e sono rilevabili a partire dalla 5° settimana di gestazione – spiegano -. La quantità di DNA fetale circolante aumenta con l’avanzare dell’età gestazionale e dalla 10° settimana di gestazione è sufficiente per garantire l’elevata specificità e sensibilità del test, studiato per rilevare la presenza di aneuploidie e alterazioni strutturali cromosomiche su ogni cromosoma del genoma fetale“.

Fondamentale nella sua capacità di rilevare, oltre alle anomalie fetali ad alta correlazione con l’età materna avanzata (oltre i 35 anni), anche le mutazioni del DNA fetale responsabili di gravi malattie genetiche altamente correlate con l’età paterna avanzata (oltre 40 anni). Il test proposto, è peraltro l’evoluzione degli screening prenatali non invasivi in gravidanza e prevede la ricerca delle aneuploidie sui cromosomi 13, 18, 21, X e Y oltre allo studio delle aneuploidie 9 e 16 e di 6 sindromi di microdelezione.

Clicca qui per prenotare il consulto gratuito e avere info sul progetto “Follow-up Gravidanza”.