Roma, 17enne arrestato dopo fuga durata chilometri: 6 auto distrutte e poliziotti feriti

Un 17enne già gravato da altri precedenti ha tentato la fuga non volendo essere controllato dai poliziotti che aveva superato in strada e ha dato vita a una fuga durata chilometri

ROMA-DROGA-ARRESTATE-DUE-PERSONE-LOCALE-CASSA-BANCONE-YOUPOL-APP-
Immagine di repertorio

Roma: terrore allo stato puro, macchine distrutte e poliziotti feriti a seguito di un inseguimento a folle velocità per le strade del Quarticciolo, popoloso rione nel quadrante sud est della Capitale: protagonista un giovane romano classe 2006, ancora minorenne, che ha tentato a lungo di scappare dalle forze dell’ordine partendo da via di Tor Tre Teste al volante della sua Panda bianca, venendo ammanettato con grandissima fatica.

Un 17enne già gravato da altri precedenti ha tentato la fuga non volendo essere controllato dai poliziotti che aveva superato in strada e ha dato vita a una fuga durata chilometri

Tutto è avvenuto intorno alle 18.30 di ieri, mercoledì 10 maggio, quando l’utilitaria guidata dal ragazzino ha sorpassato una macchina della polizia all’altezza della rotatoria di via Enzo Ferrari, sulla Prenestina.

Gli agenti hanno notato che la persona alla guida di quella Panda bianca, nonostante fosse minorenne, era già noto per precedenti reati alla polizia e allora hanno deciso di raggiungerlo per controllarlo e si sono accostati alla sua macchina.

Poi però ha cambiato rapidamente idea e ha ingranato le marce alte, fuggendo a tutto gas per chilometri, con la polizia alle calcagna , non prima di aver speronato, per aprirsi un varco, l’auto della polizia.

Per farsi largo nel traffico tra le vie del Quarticciolo l’auto guidata dal ragazzo ha centrato una dopo l’altra come birilli alcune macchine, sia parcheggiate che in movimento, senza fermarsi davanti a niente.

Il minorenne deve essere un pilota provetto perchè la polizia non riesce a catturarlo e la fuga va avanti per chilometri e chilometri, arrivano i rinforzi e la Panda semina il terrore in quel quadrante della Capitale.

Il tutto fino a quando, giunti vicino ad un suopermecato in via Carlo Buttarelli, la Panda viene finalmente bloccata da una vera e propria muraglia di volanti che gli aveva sbarrato la strada.

Anche qua il minorenne non si dà per vinto e centra ancora un’altra macchina della polizia per aprirsi un’altra scappatoia.

Ormai ferito e affaticato il giovanissimo pirata della strada tenta di scappare a piedi abbandonando la sua Panda bianca e là i poliziotti, lottando ancora, riescono ad ammanettarlo.

Al termine di questa vera e propria “corrida urbana” cinque poliziotti sono stati feriti e refertati con prognosi fino a 15 giorni per le lesioni subite, le volanti sono state distrutte e la polizia locale di Roma Capitale è intervenuta a supporto della polizia per fare la conta delle altre auto “civili” distrutte dal 17enne: in totale sono state incidentate 6 vetture: due Alfa della polizia, la Panda del fuggitivo, un’altra Panda, una Toyota Yaris e una Ford Fiesta.

Ricordiamo come sempre ai nostri lettori che l’indagato è da ritenere sempre come presunto innocente fino ad una sentenza di colpevolezza definitiva e le prove si formano nel corso del processo.