Rugby, il Roma Olimpic Club risale in serie A

La promozione assicurata al Fattori dell'Aquila con due giornate di anticipo: il Rugby romano torna in A

Sarebbe bastato un pareggio ed invece è arrivata una vittoria, l’ennesima di una stagione da subito promettente: la Rugby Roma Olimpic Club, vincendo in trasferta su L’Aquila a 13 a 3, si è aggiudicata il ritorno in Serie A. Un trionfo desiderato e ottenuto ed arrivato a pochi giorni da un’altra vittoria per lo sport romano: il primo scudetto del Roma calcio femminile (leggi qui).

La promozione assicurata al Fattori dell’Aquila con due giornate di anticipo: il Rugby romano torna in A

Una promozione in A assicurata con due giornate di anticipo dopo aver inanellato 14 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta: 68 punti complessivi in tutto.

L’annuncio con poche righe sul profilo social della Squadra: “Allo Stadio Fattori a L’Aquila la Rugby Roma Olimpic Club 1930 vince 13 a 3 e matematicamente conquista la seria A. Bravi ragazzi… un obbiettivo cercato voluto e raggiunto”.

Al Fattori così si sono scatenati cori, canti e balli. Una emozione in particolare Matteo Battarelli, il capitano, che, sempre appoggiato dal tecnico Daniele Montella, ha faticato e tenuta unita la squadra per raggiungere il traguardo. “Ce l’abbiamo messa tutta, a partire dagli allenamenti”. Nella nuova stagione la sfida si alza.

Le foto sono di StefanoSpallettaPhoto

Rugby, il Roma Olimpic Club risale in serie A 1

Pochi giorni fa con il risultato di 2 a 1 contro la Fiorentina, la Roma del calcio femminile si è portata in casa il suo primo e strameritato scudetto. Trionfo allo stadio “Tre Fontane” dell’EUR con il pubblico in visibilio per lo straordinario risultato delle giallorosse.

Giornata memorabile grazie a questo successo di tutto il team tra le atlete e il coach giallorosso Alessandro Spugna. Con i gol che hanno segnato una partita indimenticabile dal piede di Greggi e Bartoli per tutti non c’è stato più dubbio sulla vittoria dello scudetto.

Dopo la vittoria non erano tardati i complimenti: tra i primi quelli del Presidente della Figc Gabriele Gravina.