Roma, lavorare come comparsa nel Lazio: a maggio partono i casting per “L’Italia Chiamò”

Provini aperti per il cinema nella produzione de "L'Italia Chiamò": casting riservati ai residenti della Regione Lazio. Queste le caratteristiche ricercate

Si svolgeranno a Roma i casting per proporsi come comparse nel progetto dal titolo “L’Italia Chiamò”, della Pepito Produzioni. Una chiamata irresistibile per provare a confrontarsi con il mondo del cinema in ruoli non principali ma fondamentali per le produzioni nazionali ed internazionali, e dedicata esclusivamente a chi vive e nella Regione Lazio.

Provini aperti per il cinema nella produzione de “L’Italia Chiamò”: casting riservati ai residenti della Regione Lazio. Queste le caratteristiche ricercate

Per tutti gli uomini e donne residenti nella Regione Lazio, che volessero proporsi come comparse per serie Tv e cinema, il mese di maggio si apre con una bella occasione data dalla Pepito produzioni con i casting a cui candidarsi per entrare a far parte del progetto intitolato “L’Italia Chiamò”.

Si svolgeranno naturalmente in ambito regionale e con molta probabilità nella Capitale per selezionare appunto aspiranti comparse che come principale caratteristica su tutte, dovranno essere residenti nel Lazio.

Le figure ricercate sono sia uomini che donne che dovranno aver già raggiunto la maggiore età. Per questa specifica ricerca la richiesta è anche quella di tratti somatici caucasici e la disponibilità di reperibilità e tempo a Roma a partire dalla metà del mese di maggio 2023.

Poche informazioni sono state fornite sul progetto specifico intitolato “L’Italia Chiamò” ma quanto è invece certo è il dettagli sull’ambientazione, e cioè una bella storia che si svolgerà nell’Ottocento.

Per partecipare ai casting sarà bene tenere conto di alcune specifiche richieste che rappresentano già un pre selezione. Ai provini infatti non saranno ammessi candidati con alcune caratteristiche stridenti rispetto al periodo dell’opera filmica in costume.

Non saranno favoriti aspiranti comparse con tagli di capelli troppo moderni o capelli tinti, così come sopracciglia tatuate o rifatte ed evidenti tatuaggi (visibili anche da vestiti). Non saranno accettati nemmeno piercing e ritocchi chirurgici evidenti.

Un fattore preferenziale nella scelta dei soggetti maschili che desiderano prendere parte alle riprese de l’Italia Chiamò, saranno invece i capelli lunghi e la barba, in perfetto stile ottocentesco. Non saranno ammessi al casting uomini e donne con un impiego pubblico.

Come inviare la propria candidatura per “L’Italia Chiamò”

Per partecipare ai casting di questa casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente che ha sede a Roma ed ha all’attivo già 7 film per il cinema, 11 commedie per la televisione, due serie tv e 3 serie di documentari, basterà scrivere una email.

Tutti gli interessati all’audizione per comparse ne “L’Italia Chiamò” possono già candidarsi, scrivendo al recapito di posta elettronica: cinecastingscarduffa@gmail.com indicando nell’oggetto la dicitura “1800” e nel testo della email, le proprie misure, che nello specifico dovranno essere, altezza, taglia e numero di scarpe.

Insieme a queste informazioni alla email sarà anche bene allegate almeno due foto, in primo piano e a figura intera. Materiale fotografico che dovrà essere il più possibile recente, e cioè scattato poco prima del provino.