Ciak si gira a Fiumicino: in arrivo un’altra produzione cinematografica in cerca volti nuovi

Fiumicino set ideale per il cinema italiano: a maggio le riprese di un film dedicato al mondo giovanile. Come partecipare alle selezioni

Un’altra produzione cinematografica italiana sbarcherà a Fiumicino domani lunedì 24 aprile, giovedì 27 e venerdì 28 aprile, per cercare giovani attori da inserire nel cast di un nuovo film per il cinema con il supporto della Commissione Cinematografica del Comune di Fiumicino.

Sul territorio solo di recente, si sono concluse le riprese del film “Una Madre” con Micaela Ramazzotti, Francesco Salvi e Angela Finocchiaro, mentre ieri, sabato 22 aprile, il cast di “Mare Fuori” ha fatto un’irruzione annunciata e più che gradita dai teen-agers locali, a Parco Leonardo. Per le prossime riprese invece poche informazioni sia sulle ricerche di nuovi talenti che sul titolo per ora top-secret.

Fiumicino set ideale per il cinema italiano: a maggio le riprese di un film dedicato al mondo giovanile. Come partecipare alle selezioni

La Commissione Cinematografica del Comune di Fiumicino chiama ancora a raccolta i giovani del territorio di Fiumicino per i casting aperti di un film che si girerà nei primi giorni del mese di maggio 2023.

Una selezione che in primis è sull’età, cercherà di scovare tra i provinanti. dei volti nuovi per il cinema, una chance per tutte le ragazze e i ragazzi della Città di età compresa tra i 18 e i 25 anni, residenti a Fiumicino, e possibilmente automuniti.

Mistero sulla casa di produzione e sul titolo del nuovo lavoro che ha scelto Fiumicino come base per i set e la ricerca di talenti. E’ però certo che stavolta non si tratterà di una serie Tv ma di un prodotto per il cinema, per la gran parte girato per le strade di Roma, e sul Litorale romano a Fiumicino.

Ciak si gira a Fiumicino: in arrivo un'altra produzione cinematografica in cerca volti nuovi 1

Dopo le riprese di “La Madre” e lo scorso Natale, di “Noi siamo Leggenda”, per girare il quale l’Istituto Baffi è stato piacevolmente invaso dal cast (nella foto in alto), quanto si ipotizza sul nuovo lavoro che muoverà la macchina del cinema sul litorale, è che il tema, anche sulla scia del successo della terza edizione di “Mare Fuori”, dedicato ad un mondo giovanile disagiato e difficile, riguardi ancora una volta i giovani. Ma per le prossime riprese poche informazioni sulle ricerche di nuovi talenti sono state fornite perfino alla Commissione Cinematografica del Comune di Fiumicino, mentre il titolo è completamente top-secret.

Per tutti gli interessati che si presenteranno, c’è da sapere che è gradita la conoscenza della lingua inglese ma anche di un dialetto, una caratteristica che ormai visto il successo delle recenti serie Tv, è da inserire senza indugi nel curriculum artistico.

L’appuntamento con il destino nel mondo della star system è per per tutti presso l’Ufficio della Commissione Cinematografica, da sempre nella sede del Comune di Fiumicino, in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78. Prove aperte e colloqui si svolgeranno già domani lunedì 24 aprile, giovedì 27 aprile e venerdì 28 aprile, dalle ore 9.00 alle ore
12.00.

Come ogni casting che si rispetti la richiesta anche in questo caso, è di una foto attuale in primo piano e una a figura intera, una copia del documento di identità e del codice fiscale, e per i più navigati anche un curriculm non guasterà. Compito della Commissione Cinematografica come precisa la nota sarà esclusivamente la raccolta delle candidature, sarà poi un’agenzia a svolgere l’arduo compito della selezione e i provini veri e propri.