Ciak si gira a Fiumicino: sul set Micaela Ramazzotti, Angela Finocchiaro e Francesco Salvi

Tre giorni di riprese per la World Video Production sulle strade di Fiumicino

Una madre World Video Production

Micaela Ramazzotti, Angela Finocchiaro, Francesco Salvi: sono gli attori che in questi giorni si possono incontrare sulle strade centrali di Fiumicino invase dai camion della produzione di un film.

Tre giorni di riprese per la World Video Production sulle strade di Fiumicino

Sono iniziate ieri, martedì 4 aprile, e si concluderanno domani, le riprese del film “Una Madre”. La pellicola, prodotta dalla World Video Production, porta la firma del regista Stefano Chiantini che impegna sul set, tra gli altri, Micaela Ramazzotti,  Angela Finocchiaro e Francesco Salvi. In caso di maltempo, la troupe tornerà a Fiumicino anche martedì 11 e mercoledì 12 aprile.

Camion e camper degli attori ingombrano le strade centrali di Fiumicino in vicinanza delle location scelte con la collaborazione della Commissione Cinema ovvero via delle Ombrine, via di Foce Micina e via delle Conchiglie. Com’è stato per altre importanti produzioni, il lavoro del coordinatore della Commissione, Sandro De Nitto, si è rivelato prezioso per la troupe che può lavorare in tutta tranquillità.

Ciak si gira a Fiumicino: sul set Micaela Ramazzotti, Angela Finocchiaro e Francesco Salvi 1
Micaela Ramazzotti (suo profilo Instagram)

Il film racconta la storia di Deva, interpretata da Aurora Giovinazzo, una ragazza segnata dalla perdita del figlio. L’incontro casuale con un bambino e la nascita di un legame potente con lui, le farà recuperare la maternità e la vita perduta.

Micaela Ramazzotti aveva già lavorato con il regista Stefano Chiantini, autore di film intensi e drammatici, basati sulla vita vera due anni fa nella pellicola “Naufraghi”. Micaela Ramazzotti è reduce dalla vittoria dell’Orso d’oro al Festival del Cinema di Berlino ottenuto il 23 febbraio scorso per l’interpretazione in “The good mothers”, giudicata miglior serie televisiva.

Ciak si gira a Fiumicino: sul set Micaela Ramazzotti, Angela Finocchiaro e Francesco Salvi 2
Francesco Salvi (suo profilo Instagram)

Prima di approdare a Fiumicino, le riprese di “Una madre” erano iniziate a Roma il 27 febbraio e dal 13 marzo si erano spostate a Marina di San Nicola. Poco prima della lavorazione del film, era stato lanciato un casting per la ricerca di una coppia di neonati tra i 4 e i 6 mesi, possibilmente gemelli.

Prosegue dunque con successo il lavoro di “affascinamento” della Commissione cinema di Fiumicino verso le produzioni televisive e cinematografiche sulla qualità delle location offerte dalle località a nord della foce del Tevere. E’ prossimamente in uscita sul grande schermo “Denti da squalo” (leggi qui) ambientato a Fiumicino mentre la troupe che ha girato a Fregene “Miss Fallaci” sulla vita di Oriana Fallaci con Miriam Leone nei suoi panni (leggi qui) si è trasferita ieri a Ostia (leggi qui).