Ostia, 80enne scippata della borsa per pochi spicci

Un'anziana è stata scippata della borsa mentre era a passeggio in strada

ROMA-DROGA-ARRESTATE-DUE-PERSONE-LOCALE-CASSA-BANCONE-YOUPOL-APP-
Immagine di repertorio

Ostia in questo periodo tra effrazioni negli esercizi commerciali, baby gang in azione e scippi, sta vivendo un periodo estremamente difficile dal punto di vista della sicurezza. In questa vicenda, la vittima è stata un’anziana signora di 80 anni residente nella cittadina lidense, al quale è stata sottratta con la forza una borsa.

Un’anziana è stata scippata della borsa mentre era a passeggio in strada

Nella fattispecie, i fatti si sono svolti nella serata di ieri, lunedì 10 aprile, quando l’80enne, mentre si trovava a passeggio in strada, transitando  per via isole del Capo Verde, è stata vittima dello scippo poco prima delle 20, con il criminale che è poi scappato velocemente in motorino.

A quel punto, la malcapitata ha chiamato in soccorso la figlia, raccontandole della borsa sottrattale, e quest’ultima ha rapidamente chiamato le forze dell’ordine, con gli agenti della polizia di stato competenti per zona che sono arrivati sul posto.

Fortunatamente, nonostante la vittima fosse ancora molto scossa, ha potuto riavere la sua borsa, che è stata ritrovata a terra poco dopo l’arrivo della forza pubblica, abbandonata a terra giusto qualche centinaio di metri più avanti.

Da un rapido controllo è emerso che dalla borsa erano stati rubati solo 20 euro che erano contenuti all’interno, mentre tutti gli altri effetti personali sono stati lasciati dove si trovavano, e l’oggetto è stato restituito prontamente all’80enne.

Dopodichè, presentata regolare denuncia e raccolto dai poliziotti un sommario identikit del “manolesta”, che tuttavia è molto frammentario dato che la donna si è accorta dello scippo quando ormai il malvivente era fuggito, le indagini sono partite.

Adesso gli operanti stanno setacciando la zona ricorrendo alle testimonianze ricevute e all’analisi delle telecamere di videosorveglianza, per dare un volto e un’identità al criminale autore dello scippo.

Ad Ostia, come documentato in un nostro articolo di ieri, sono ripresi anche i furti all’interno delle auto parcheggiate nei pressi delle spiagge libere, un triste fenomeno che si ripresenta puntuale con l’avvento della bella stagione, non appena persone si riversano in massa sugli arenili.

Recentemente vi abbiamo raccontato di un’altra serie di scippi perpetrati da alcuni criminali, tutti arrestati, ai danni dei pendolari che giornalmente prendevano la metro di Colli Albani a Roma, con 5 persone ammanettate durante un pattugliamento rafforzato.

Questa mattina, 11 aprile, invece, vi abbiamo descritto il furto avvenuto a casa dalla madre del noto parrucchiere da oltre 1 milione di followers su Instagram, Federico Fashion Style, avvenuto ad Anzio il giorno di Pasquetta, con alcuni particolari che lasciano perplessi: molti oggetti di valore come oro, pc, gioielli e tablet sono stati lasciati al loro posto, mentre sono spariti soldi e documenti appartenenti al lavoratore.

Se vuoi approfondire queste ultime vicende, clicca sulle parole chiave colorata in arancione ed accedi all’articolo dedicato.