Il Lungomare di Fregene diventa anni ’50, si gira “Miss Fallaci” con Miriam Leone (VIDEO)

La serie, intitolata "Miss Fallaci" racconta l'inizio della carriera della giornalista. Prevista una viabilità provvisoria

Fregene torna ad essere un grande set cinematografico per le riprese della serie “Miss Fallaci”, prodotta da Minerva Pictures e Paramount. Il Lungomare sarà riportato agli anni ’50,  periodo in cui è ambientata la serie, grazie all’ausilio di uno scenario di fondo, con auto d’epoca e scenografie ad hoc. Per permettere le riprese è stata istituita una disciplina di traffico provvisoria. Tutti i dettagli.

Auto d’epoca e scenografie. A Fregene si gira “Miss Fallaci”, le riprese e i divieti

A Fregene sono iniziate le riprese di “Miss Fallaci” la serie prodotta da Minerva Pictures e Paramount+ in associazione con RedString. Per l’occasione il Lungomare di ponente è stato riportato agli anni ’50, periodo in cui è ambientata la serie, grazie all’ausilio di uno scenario di fondo, con auto d’epoca e scenografie ad hoc.

Per permettere le riprese, con l’ordinanza dirigenziale numero 22 del 15-02-2023 è stata istituita una disciplina di traffico provvisoria:

Per domani, venerdì 17 febbraio, e giovedì 23 febbraio è stato disposto il divieto di sosta per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, dalle ore 00.00 alle ore 24.00:

  • Istituzione di divieto di sosta in Lungomare di Ponente di Fregene dal civico 2 al civ 10 lato hotel e divieto di transito dei pedoni stesso tratto di marciapiede del Lungomare di Ponente di Fregene per mq 80;
  • Istituzione di divieto di sosta ambo i lati dello spartitraffico dal civico 2 al civico 10 del Lungomare di Ponente mq 450 (mt. lineari 220) per posizionamento mezzi tecnici e set;
  • Istituzione di  divieto di transito in Lungomare di Ponente, in ambo i sensi di marcia, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via della Pineta di Fregene (esclusa) all’intersezione con Via Nervi (esclusa), e in Via Pegli, con chiusura solo al momento del ciak e per il tempo strettamente necessario; senza ostacolare la normale circolazione veicolare e lasciando libere le aree d’incrocio.

Lavori in corso sul Lungomare per la serie “Miss Fallaci”, residenti preoccupati dal cemento sui marciapiedi

miss fallaci fregene

In questi giorni i residenti hanno assistito ai lavori per la creazione del set che riporterà il lungomare agli anni ’50, periodo in cui la serie “”Miss Fallaci” è ambientata. Oltre alle auto d’epoca, la scenografia prevede dei cartelloni e delle grandi pedane di cemento che sono state realizzate sui marciapiedi. Le strutture preoccupano non poco i cittadini che sperano, che alla fine delle riprese, le strutture siano rimosse senza creare danni.

«La Minerva sta girando un filma a Fregene. Sfilata di auto sul lungomare, set che occupa l’intero albergo La Conchiglia ma anche invasività con pedane di cemento realizzate sui marciapiedi – ha commentato la Commissione Cinematografia di Fiumicino – la commissione non è stata coinvolta e ci si augura che i luoghi, dopo le riprese, vengano restituiti così come erano.»

Miriam Leone è la giovane Oriana nella serie tv ‘Miss Fallaci’

Miss Fallaci Leone
Twitter Miriam Leone

“Miss Fallaci” è la nuova serie prodotta da Paramount e Minerva Pictures con protagonista Miriam Leone, che debutterà nell’autunno 2023 in esclusiva sul servizio di streaming.

La serie, in 8 episodi, racconta un periodo molto intenso e poco esplorato della vita di Oriana Fallaci, quando, alla fine degli anni ’50, inizia a viaggiare tra New York e Hollywood per intervistare le star del cinema, prima di diventare inviata di guerra e una delle più importanti scrittrici e firme del giornalismo italiano nel mondo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.