Fiumicino, le case popolari set ideale per “Il ragazzino con i denti da squalo”

In città l'ultimo set de “Il ragazzino coi denti da squalo”; in una prossima produzione Rai parteciperanno anche 150 studenti

Il lungomare ma anche le case popolari; le vie del centro e le zone Interne di Isola Sacra. Fiumicino diventa set e per più film. Solo ieri si sono concluse in città le riprese de “Il ragazzino coi denti da squalo” che vede protagonisti l’attrice e imitatrice Virginia Raffaele e Tiziano Menichelli, il bambino di 10 anni di Ostia Antica, nel ruolo di baby bullo, orfano di un boss (leggi qui).

In città l’ultimo set de “Il ragazzino coi denti da squalo”; in una prossima produzione Rai parteciperanno anche 150 studenti

Dopo le riprese ad Ostia, Tor San Lorenzo e San Paolo la produzione ha fatto tappa a Fiumicino, scegliendo tra l’altro le case popolari Ater come location.

“Il ragazzino con i denti da squalo” è un film di Gabriele Mainetti. Gli ingredienti della pellicola: la villa di un boss, una piscina abitata da uno squalo e una gang di ragazzini che devono crescere all’ombra di un passato familiare criminale.

Una grande impresa, carica di effetti speciali, Animatronic robot ed un cast altrettanto degno delle aspettative, di un pubblico affezionato ai film di Gabriele Mainetti. C’è Claudio Santamaria nella parte del padre del bambino e Virginia Raffaele nel ruolo di sua madre. Il più giovane protagonista, nella parte del figlio del boss, è invece il talento di Ostia Antica Tiziano Menichelli, 10 anni e grande appassionato di calcio.

Fiumicino, le case popolari set ideale per "Il ragazzino con i denti da squalo" 1

Grazie alla proficua collaborazione della Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino e del Direttore Alessandro De Nitto, molte delle location scelte dalla produzione hanno riguardato il territorio locale, dalle zone costiere all’entroterra.

Tra le aree interessate dalle riprese il Lungomare di Fiumicino, i bilancioni, alcune delle arterie principali del centro cittadino, tra cui via del Pesce Luna e largo Tommasi Crudeli, e le zone interne di Isola Sacra.

Il prossimo progetto

Per ciò che concerne le altre produzioni in cantiere la Commissione Cinematografica informa che il progetto Rai da realizzarsi presso una scuola superiore di Fiumicino, che ha visto già l’organizzazione di un casting con la partecipazione di oltre centocinquanta ragazze e ragazzi del territorio, è stato rinviato al periodo delle festività natalizie.

Ad oggi sono diversi i film e le serie tv che stanno programmando l’organizzazione di set nel territorio di Fiumicino e con le quali la Commissione Cinematografica è in contatto per fornire assistenza e collaborazione soprattutto per la scelta di location nel Comune.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, cercasi giovani comparse per film con Claudia Pandolfi