Civitavecchia, si guasta la rete idrica: tecnici al lavoro in queste strade

Manca l'acqua a Civitavecchia: lunedì 27 marzo l'improvvisa  sospensione idrica per interventi urgenti Acea Ato 2. Attive le autobotti 

E’ arrivata poco fa la comunicazione da parte del gestore del servizio idrico Acea Ato 2 nel Comune di Civitavecchia di un consistente guasto alla rete idrica. Tecnici a lavoro fina dalle prime segnalazioni stanno provvedendo alla riparazione.

Non sono chiare le cause che hanno provocato danni alla rete idrica della cittadina a nord del litorale romano, né quanto dureranno gli interventi per ridurre al minimo i disagi dei residenti in alcune zone del Comune di Civitavecchia, senz’acqua da questa mattina.

Per l’intervento di ripristino del flusso idrico potrebbero essere necessarie diverse ore pertanto è stato attivato un servizio di rifornimento in due punti strategici facilmente raggiungibili da tutti.

La segnalazioni arrivano dall’Aurelia e da alcune vie limitrofe per cui è stato predisposto un rifornimento con autobotte per tutta la giornata di oggi lunedì 27 marzo in piazza Antonio Vivaldi, e viale Gioacchino Rossini angolo via Guido D’Arezzo.

Quelli che potrebbero verificarsi sono una serie di disagi che vanno dall’abbassamento di pressione alla totale mancanza d’acqua nelle zone suindicate del territorio comunale. Con un ritorno alle normali condizioni di fornitura che dovrebbe essere previsto a partire dalla serata, salvo imprevisti.

Per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un ulteriore servizio di rifornimento con autobotte da richiedere tramite il numero verde 800 130 335 attivo anche per informazioni e semplici segnalazioni.