Le Iene, ospiti e servizi del 21 marzo 2023: anticipazioni prossima puntata

Le Iene tornano in onda stasera martedi 21 marzo 2023. La puntata comincerà alle 21.15 su Italia 1 e si parlerà ancora di Elaheh

le iene
Foto Mediaset Infinity

Le Iene tornano in onda stasera martedi 21 marzo 2023. La puntata comincerà alle 21.15 su Italia 1. Conduce Belen Rodriguez insieme ai comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. Durante la puntata, ci sarà un servizio sulla giovane donna iraniana Elaheh Tavakolian, che lotta per i propri diritti. E’ stata ferita da un proiettile sparato dalle forze di sicurezza durante una delle brutali repressioni alle manifestazioni antigovernative e ora è riuscita ad arrivare in Italia.

Le Iene, anticipazioni 21 marzo 2023. in studio Fiorella Mannoia, Francesca Michielin, la figlia di David Rossi e Nicolò Cerioni

La puntata di stasera delle Iene sarà dedicata alle donne. Per questo motivo, insieme a Belen Rodriguez ci saranno Fiorella Mannoia e Francesca Michielin. Oltre a loro spazio a Carolina Orlandi, figlia della moglie del manager David Rossi, scomparso dieci anni fa a Siena e allo stylist Nicolò Cerioni.

Le Iene, servizi 21 marzo 2023:  si parlerà ancora di Elaheh

Il centro della puntata delle Iene saranno sicuramente i servizi. Il più atteso è quello realizzato da Roberta Rei che torna a dare voce a Elaheh Tavakolian. La giovane donna iraniana, diventata uno dei simboli della lotta nel suo Paese, è finalmente è arrivata in Italia. La settimana scorsa l’inviata era riuscita a incontrare la ragazza in Turchia e, rispondendo al suo drammatico appello in cui diceva “Ho molta paura. Vi prego, qui potrebbero uccidermi”, le aveva promesso che l’avrebbe aiutata a scappare da quel Paese che, ormai, per lei, era diventato un incubo.

La storia di Elaheh

Elaheh ha una benda sull’occhio che le copre la ferita causata da un proiettile sparato dalle forze di sicurezza durante una delle brutali repressioni alle manifestazioni antigovernative, una di quelle che a settembre ha portato alla morte la ventiduenne Mahsa Amini.

Il servizio sulle “Le Iene” su Elaheh Tavakolian, condotto da Roberta Rei, ha lanciato un appello al pubblico per aiutare la giovane donna a finanziare le cure mediche necessarie per la ferita all’occhio che ha subito durante la manifestazione antigovernativa. Grazie alle donazioni del pubblico, sono stati raccolti 14.500 euro che saranno utilizzati per sostenere la sua causa.

Il servizio ha anche evidenziato la situazione politica e sociale in Iran, in cui le donne spesso non godono degli stessi diritti degli uomini e sono soggette a discriminazioni e violenze. La storia di Elaheh Tavakolian è diventata un simbolo della lotta per i diritti delle donne in un paese in cui la libertà e la democrazia sono fortemente limitate.