Roma, bimbo di 4 anni investito da un’auto: è grave

Il bimbo travolto durante una manovra di retromarcia che ha investito anche il nonno

Foto: archivio

Drammatico incidente a Torre Maura: un bimbo di 4 anni è stato investito da un’auto in retromarcia mentre stava passeggiando insieme al nonno, 76 anni. Il piccolo è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Il bimbo travolto durante una manovra di retromarcia che ha investito anche il nonno

L’incidente si è verificato nella serata di sabato 18 marzo, intorno alle 20.30, su via dei Gabbiani all’altezza del civico 32.

Il conducente di una Smart Forfour ha investito nonno e nipote mentre era impegnato in una manovra in retromarcia, probabilmente per parcheggiare. L’automobilista, un 38enne romano, si è fermato ed ha chiamato i soccorsi.

In pochi minuti a Torre Maura si sono precipitate due ambulanze. Il nonno è stato trasportato in codice arancione al policlinico Tor Vergata.

Più grave il bimbo di soli quattro anni. E’ stato prima trasportato al policlinico Casilino e poi considerate le condizioni all’ospedale Bambino Gesù.

Ad occuparsi dei rilievi gli agenti di Roma Capitale VI gruppo Torri.

Il bimbo è arrivato sabato sera ed è stato ricoverato subito in terapia intensiva in prognosi riservata – spiegano al Bambino Gesù – Successivamente la prognosi è stata sciolta, adesso è ancora grave ma non più in pericolo di vita.

Pedoni a rischio

Una settimana fa un altro investimento stradale si è rivelato mortale. La vittima si chiamava Nicolina Vilardo e aveva 69 anni. Viveva nelle case popolari in zona Ottavia.  Nella serata di domenica 12 marzo mentre portava a spasso il suo cagnolino è stata investita e uccisa da un 19enne al volante di una Smart. Morta anche la bestiola. (leggi qui)

L’investimento mortale si era verificato attorno alle 19.30 in viale Esperia Sperani, non lontano dall’abitazione della vittima. Il conducente della Smart denunciato per omicidio stradale.

NOTIIZA IN AGGIORNAMENTO