Anticipazioni Serale Amici 22, spoiler registrazione di oggi 16 marzo 2023: sabato prevista una doppia eliminazione

Nel tardo pomeriggio di oggi giovedì 16 marzo, Maria De Filippi darà il via alla registrazione del serale di Amici.

amici 2023 di maria de filippi
Amici di Maria De Filippi (Foto Twitter) - Canaledieci.it

Nel tardo pomeriggio di oggi giovedì 16 marzo, Maria De Filippi darà il via alla registrazione del serale di Amici. Due allievi di Amici saranno eliminati: un talento lascerà la gara dopo la prima manche, un altro dopo aver sostenuto un ballottaggio davanti alla giuria esterna. La puntata sarà mandata in onda sabato 18 marzo, ma il tutto sarà registrato nel pomeriggio di oggi giovedì 16.

Anticipazioni Serale Amici 22, spoiler registrazione di oggi 16 marzo 2023: chi saranno i due eliminati

Nel corso del primo appuntamento in prima serata ci saranno due eliminazioni: in 15 hanno conquistato la maglia oro e la produzione ha studiato un meccanismo che permetta al concorso di durare nove settimane. In base al giudizio che gli insegnanti hanno espresso sugli allievi di Amici dall’inizio dell’anno, i fan hanno già un’idea su chi potrebbe lasciare la gara già alla prima puntata.

Per quanto riguarda i cantanti, i meno apprezzati dalla commissione interna sarebbero due componenti del team Cuccarini: NDG e Cricca. I due infatti sono tra i più criticati dai docenti delle squadre avversarie, quindi è possibile che vengano messi a rischio in caso di sconfitta di una manche.

Il meccanismo prevede che siano proprio i professori a fare i nomi dei giovani artisti che si presentano davanti alla giuria per un’esibizione aggiuntiva: il meno votato da Giuseppe Giofré, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi, dovrà dire addio ad Amici sin dalla prima puntata.

La seconda eliminazione, invece, avverrà dopo uno spareggio il cui esito sarà svelato solo a fine registrazione: gli alunni rientreranno in casetta e solo allora scopriranno chi dovrà abbandonare definitivamente la competizione. In questo caso a rischiare sarebbero Megan e Gianmarco criticati da Raimondo Todaro.

In bilico, quindi, dovrebbero essere ii talenti che possono contare sul sostengo di uno o al massimo due insegnanti: NDG, Megan, Gianmarco e Cricca su tutti.

Anticipazioni Serale Amici 22: la puntata sarà trasmessa sabato 18 marzo su Canale 5

A dormire sonni tranquilli, almeno nelle prime puntate, dovrebbero essere i titolari apprezzati dalla maggior parte dei prof: Angelina, Isobel, Wax, Alessio e Maddalena sono sempre stati in cima alle classifiche durante il pomeridiano, quindi i fan escludono che possano finire al ballottaggio nella registrazione del 16 marzo. Staremo a vedere. Sabato 18 marzo alle 21.40 circa la puntata su Canale 5.