Ostia, quattro accoltellati, uno grave per una lite tra stranieri. Rissa ad Acilia

Risse e accoltellamenti tra Acilia e Ostia: situazione fuori controllo per le strade

foto di repertorio

Sono state ore difficili per le forze dell’Ordine quelle della scorsa notte, passate per le strade a tamponare le varie esplosioni di violenza che si sono verificate tra Acilia e Ostia.

Il bollettino di guerra, sarebbe iniziato a tarda sera, con una rissa a colpi di vetri di bottiglia sotto la sede del X Municipio a Piazza Capelvenere ad Acilia, mentre nelle prime ore della mattina, è stata una lite finita a coltellate sotto i portici di Viale della Marina a Ostia, a richiamare l’intervento urgente degli operanti delle forze dell’ordine, e dell’Ares 118, per il soccorso di quattro uomini di origine nordafricana, gravemente feriti e trasportati d’urgenza al Grassi.

Risse e accoltellamenti tra Acilia e Ostia: situazione fuori controllo per le strade

Una lite violenta tra nordafricani, ha svegliato i residenti del centro si Ostia stamattina presto. Intorno alle 6,00 le urla sovrapposte di almeno quattro uomini di nazionalità egiziana, hanno interrotto il silenzio di Viale della Marina, richiamando dapprima le forze dell’Ordine poi gli operatori sanitari sotto i portici, di fronte alle attività commerciali ancora chiuse a quell’ora.

I quattro fermati tra cui un minorenne, erano in preda ad un forte stato di agitazione da alcol e gravemente feriti per i colpi di arma da taglio che si erano scambiati durante la rissa feroce. Tutti soccorsi, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, ma mentre tre sono stati dimessi dopo qualche ora, un quarto ferito di 22 anni, raggiunto da 7 coltellate delle quali una ha lambito il cuore, resta molto grave.

Secondo indiscrezioni autorevoli, i medici avrebbero riscontrato livelli alcolemici superiori al limite, mentre non è noto se i quattro fossero sotto effetto di sostanze stupefacenti perché sempre secondo indiscrezioni, nessuno di loro si sarebbe voluto sottoporre a quei test.

Risse ad Acilia sotto la sede del X Municipio

Poche ore prima della lite a colpi di coltello a Viale della Marine, anche Piazza Capelvenere ad Acilia, è stata scenario della violenza di senza fissa dimora e spacciatori, che lì risiedono di notte rendendosi protagonisti di risse dall’esito grave.

E’ quanto sarebbe accaduto secondo la testimonianza di chi abitando in zona ha cercato velocemente di passare da quella piazza sotto scacco della delinquenza da troppo tempo, intravedendo il principio di una rissa.

La violenza da lì a poco deve essersi scatenata a colpi di vetri di bottiglie, ritrovati a poca distanza dagli uffici del Municipio stamattina, dove sono state rinvenute dai passanti mattinieri, anche tracce di sangue per terra, mentre una maglietta intrisa di sangue era per le scale che portano all’ingresso della sede della X Circoscrizione ad Acilia.

Sia nel caso di Ostia che di Acilia, le risse sarebbero state fomentate da alcol e forse anche da sostanze stupefacenti, ma non certo scatenate da futili motivi. Dietro alla violenza di questo genere c’è infatti spesso la guerra dei posti dove dormire tra senza fissa dimora della peggior specie, o anche – e potrebbe essere il caso della rissa di Ostia – scontri collegati al racket delle bancarelle abusive e lo spaccio degli stupefacenti.

E’ certo comunque che la situazione a Ostia di notte è diventata fuori controllo, aggravata anche da furti e rapine, che proseguono a terrorizzare i cittadini senza trovare i responsabili. La notte scorsa i ladri si sono introdotti ancora una volta nel X Municipio di Piazza della Stazione Vecchia, ed è ancora caccia anche alla banda con il furgone che rapisce i cani.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.