Roma, ucciso chef di 41 anni. Uomo confessa l’omicidio

Lo chef trovato morto dentro ad un'auto, con il killer che si è andato a costituire alla polizia. Indagini in corso per capire la dinamica dell'assassinio

Lo Chef Costa. Fonte profilo Facebook Osteria degli Artisti

Roma: sangue per le strade della Capitale in quella che sembra essere un’esecuzione in piena regola, verificatasi oggi, venerdì 10 marzo poco dopo le 19.30 in via Germano Sommeiller 8, all’Esquilino.

Lo chef trovato morto dentro ad un’auto, con il killer che si è andato a costituire alla polizia. Indagini in corso per capire la dinamica dell’assassinio

Uno chef di 41 anni, titolare di un ristorante della zona è stato trovato morto dentro a un’auto. La persona che gli avrebbe tolto la vita si è già costituita alle forze dell’ordine.

La vittima è il proprietario dell’Osteria degli Artisti, il 41enne Emanuele Costanza, noto a tutti come lo chef Manuel Costa.

Della sua uccisione si è incolpato un napoletano di 43 anni, Fabio Giaccio, che ha confessato il delitto alla polizia di stato.

Roma, ucciso chef di 41 anni. Uomo confessa l'omicidio 1

Dalle prime ricostruzioni Giaccio avrebbe affermato di aver aperto il fuoco contro lo chef Costa, ritrovato morto dentro a una macchina, quella che potrebbe essere stata utilizzata dal killer, insieme con la pistola, presunta arma del delitto, messa accanto al corpo privo di vita del ristoratore.

Sulla vicenda indaga la squadra mobile, che con il reparto volanti si è catapultata sul posto.

Come è possibile leggere andando a scorrere la descrizione sul sito internet dell’ “Osteria Degli Artisti” non si tratta di un ristorante come tanti, ma di “Un luogo accogliente e dinamico dove l’arte la fa da padrona – si legge online – Tutto il nostro staff è formato da artisti, ma vogliamo anche te! Che sia un quadro, una poesia, una foto, accoglieremo la tua opera nella nostra galleria”.

Un altro assassinio dunque nella Città eterna, dopo quello che vi avevamo descritto pochi giorni fa.

Ad essere ammazzato in quest’altra vicenda è stato un 33enne romeno, freddato a colpi di pistola nella zona di Ponte Mammolo, Roman Stafan Mihai.

Il cittadino dell’est è stato trovato morto a Ponte Mammolo a breve distanza dalla Stazione di Rebibbia, a seguito di una raffica di proiettili che lo ha ucciso sul colpo, mentre camminava lungo Via Francesco Selmi, all’altezza di una farmacia.

A fare fuoco sarebbero stati due ignoti sicari in sella ad una moto poi scappata a tutta velocità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

NEWS IN AGGIORNAMENTO