Roma, incidente tra moto e auto: perde la vita la professoressa Serenella Sparapano, 65 anni

Due incidenti nel centro della Capitale, con bus deviati e chiusure. In uno di questi muore una donna

Ambulanza di notte
Foto di repertorio

Roma: questa mattina, sabato 4 marzo, le strade di Roma si tingono purtroppo nuovamente di rosso sangue, con un incidente che ha tolto la vita alla professoressa Serenella Sparapano, 65 anni, alla guida di una moto scontratasi con un’auto poco dopo le 8 in viale Guido Baccelli, tuttora chiuso al traffico, in zona Terme di Caracalla.

Due incidenti nel centro della Capitale, con bus deviati e chiusure. In uno di questi muore una donna

In particolare, a causa del primo sinistro, avvenuto verso le 8.20, il I gruppo Centro della locale è intervenuto a seguito del violento impatto tra una Fiat Punto con al volante una donna italiana di 28 anni ed una moto Peugeot Belville condotta dalla professoressa Sparapano,  morta a causa delle profonde ferite riportate, mentre si stava recando a scuola.

La salma della donna è stata messa a disposizione degli inquirenti per l’esame autoptico e per tutti gli esami di rito, presso l’ospedale San Giovanni.

La 65enne motociclista deceduta abitava a Garbatella e sabato mattina stava andando a lavoro, dove insegnava presso il liceo Classico Dante Alighieri al quartiere Prati.

In viale Guido Baccelli attualmente è stato quindi chiuso il tratto stradale da viale Giotto a viale delle Terme di Caracalla.

Contestualmente è stato modificato in questo modo il percorso della linea bus 160:

In direzione viale G. Washington: da largo Enzo Fioritto, devia per viale Giotto, via Leon Battista Alberti, via Salvato Rosa, via di San Saba, viale Aventino.

In direzione piazza Caduti della Montagnola: da viale Aventino, via di San Saba, via Flaminio Ponzio, via Leon Battista Alberti, viale Giotto, viale Guido Baccelli.

Oltre a questo c’è stato anche un altro incidente, nel quale è ancora incerta la presenza di feriti ed il numero esatto dei veicoli coinvolti.

A causa di questo sinistro è stato chiuso invece ai mezzi pesanti Ponte Palatino, nel tratto che va da lungotevere Aventino in direzione di Lungotevere Ripa.

A questo scopo è stato modificato il percorso della linea bus 44.

Sempre riguardo a chiusure e deviazioni, ricordiamo le limitazioni al traffico necessarie per permettere lo svolgimento della RomaOstia, la mezza maratona tra le più famose d’Italia, in programma nella giornata di domani, domenica 5 marzo, per le strade della Capitale.

Parlando invece di arterie autostradali, sempre questo sabato mattina vi abbiamo raccontato delle imminenti chiusure per lavori che riguarderanno un tratto della A1 Roma-Napoli, dove verranno svolti urgenti opere di ripavimentazione.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte