Mobilità, tutti i divieti per la maratona Roma-Ostia

Al via nel weekend la 48esima RomaOstia Half Marathon: chiusure e divieti dal giorno prima. Ecco quando riapriranno le strade e ripristinate le linee bus

Roma: ancora pochi giorni e per le strade di Roma e il suo Mare andrà ancora una volta in scena la Roma-Ostia Half Marathon, la mezza maratona più gettonata d’Italia giunta alla sua 48esima edizione.

La partenza è prevista per domenica 5 marzo alle ore 9,00 con diverse modifiche alla viabilità che scatteranno già dal giorno precedente. Ecco dove passerà la maratona con disciplina provvisoria di traffico, e divieti di sosta.

Al via nel weekend la 48esima Roma-Ostia Half Marathon: chiusure e divieti dal giorno prima. Ecco quando riapriranno le strade e ripristinate le linee bus

Il prossimo weekend sarà all’insegna dello sport per tutti gli appassionati dei corsa per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno la RomaOstia Half Marathon, insomma la mezza maratona più competitiva di sempre.

Dalle 9,00 alle 13,30 circa, dove un fiume di atleti passeranno per toccare il traguardo ad Ostia, macchine e motocicli sono banditi a beneficio dell’aria e del movimento ma meno della mobilità per alcune zone strategiche del percorso dalla partenza dell’Eur fino all’arrivo a due passi dal mare.

La partenza della 48esima edizione della mezza maratona Roma-Ostia sarà dall’Eur e percorrerà la Cristoforo Colombo chiusa già dalla notte tra sabato 4 e domenica 5 marzo unico giorno di gara.

Tutte le chiusure

I primi chilometri però, su un totale di 21 e 97 metri, si correranno già all’interno del quartiere Eur con le strade interessate che saranno chiuse al traffico, e cioè viale Europa, viale Tupini, viale dell’Umanesimo, via del Ciclismo, viale della Tecnica, viale dei Primati Sportivi e viale dell’Oceano Pacifico.

Dopo questo primo percorso interno, gli atleti proseguiranno in direzione del mare lungo via Cristoforo Colombo per concludere la gara tagliando il traguardo alla rotonda di Ostia Lido.

Le prime chiusure di tutte le strade coinvolte avverranno dalla notte di sabato anche in zona Eur, ed in particolare sulla Via Cristoforo Colombo verso Ostia, tra viale Europa e viale dell’Oceano Pacifico.

Le riaperture al traffico

Le prime riaperture invece saranno alle 11,30, cioè a gara più che avviata, a partire proprio dall’Eur e da un bel tratto della via Cristoforo Colombo fino all’incrocio con Via di Mezzocammino.

A poco meno della chiusura di gara seguiranno le riaperture dei tratti successivi interdetti al traffico, compresi quindi gli incroci di Malafede, Acilia, Axa e Infernetto, Castel Fusano, Il ripristino definitivo della viabilità con la rimosìzione di nastri e pattuglie della Polizia Locale verrà infine garantito per il primo pomeriggio della stessa domenica di gara, intorno alle 15,30 circa, soprattutto a Ostia.

I bus deviati

Oltre al blocco del traffico in queste strade, disagi ci saranno per chi si sposta con il trasporto pubblico. Saranno infatti deviate numerose linee bus, ed in particolare le linee 06, 014, 016F, 30, 31, 73, 671, 700, 705, 706,708, 709, 712, 714, 762, 763, 764, 767, 771, 777, 778, 779, 780, 788, 791, C7 e C13. La 070 sarà del tutto sospesa da inizio servizio e sino alle 11,30 e poi deviata dalle 11,30 alle 15,30.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.