Castel Romano, finge di aver bisogno di un passaggio e poi lo rapina: Rom arrestata

Con lo stratagemma del passaggio una Rom 24enne ha abbordato un automobilista e lo ha poi rapinato

Una cittadina Rom è stata arrestata dopo alcuni mesi d’indagine da parte dei carabinieri a seguito di un’aggressione con rapina ad un automobilista abbordato dalla 24enne nei pressi di Castel Romano, quando la ragazza aveva finto di aver bisogno di un passaggio e poi aveva assalito armata il guidatore, rapinandolo e fuggendo.

Con lo stratagemma del passaggio una Rom 24enne ha abbordato un automobilista e lo ha poi rapinato

La vittima è stata un giovane che, lo scorso mese di novembre, aveva notato la ragazza a bordo strada e, dopo essere stato agganciato con uno stratagemma, la Rom gli ha chiesto un passaggio e l’automobilista, accettando, è caduto in pieno nel tranello.

Dopo pochi istanti la giovane si è presentata come “Valeria la zingara” e ha minacciato con un’arma estratta da una tasca il guidatore, pretendendo da lui soldi, cellulare ed effetti personali per poi scappare.

Proprio nel sabato pomeriggio di ieri, 18 febbraio, le indagini dei carabinieri di Roma Tor de’ Cenci si sono concluse quando i militari l’hanno trovata in giro, riconosciuta ed arrestata perchè gravemente indiziata del reato di rapina e con già diversi precedenti specifici alle spalle, venendo portata in carcere.

Sempre nella  giornata di ieri, sabato 18 febbraio, vi abbiamo raccontato di altri due episodi avvenuti a Roma, conclusisi con rapine: nel primo caso un giovane di 22 anni, che aveva agganciato un coetaneo su internet per passare assieme una notte “a luci rosse”, è stato sequestrato e derubato da una banda di picchiatori presentatisi all’appuntamento (leggi qui).

Nel secondo caso, invece, dopo mesi di indagini il rapinatore è stato ammanenettato: si tratta di un 40enne senzatetto che aveva prima tentato la truffa dello specchietto ai danni di un parroco speronandolo con lo scooter, e poi, non riuscendo nel colpo, lo ha aggredito e rapinato del portafoglio contenente 4mila euro, salvo poi venire arrestato pochi giorni fa al termine di lunghe indagini (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.