Roma, tenta truffa dello specchietto al parroco, poi lo rapina di 4mila euro: arrestato

L'aggressore, oltre ad aver tentato di truffare il parroco, lo ha strattonato e rapinato del portafoglio contenente l'ingente somma di denaro

Roma: un 40enne senza fissa dimora è finito in manette, arrestato per aver tentato, senza successo, di raggirare un parroco al volante della sua auto con la truffa dello specchietto e, non contento, una volta che la vittima aveva scoperto l’inganno, lo ha aggredito e rapinato del portafoglio che aveva addosso, contenente 4mila euro in contanti.

L’aggressore, oltre ad aver tentato di truffare il parroco, lo ha strattonato e rapinato del portafoglio contenente l’ingente somma di denaro

Nel dettaglio i fatti si sono svolti nello scorso mese di ottobre all’Eur, in viale Europa, con il parroco che ha presentato formale denuncia sia per la truffa tentata ai suoi danni all’Eur che per la susseguente rapina, agli agenti di polizia del commissariato Esposizione.

Dopo mesi e mesi di indagini e ricerche, il bandito è stato trovato ed arrestato nei giorni scorsi e adesso dovrà rispondere del reato di rapina.

Questa la ricostruzione dei fatti: il 40enne in scooter ha dapprima abbordato il religioso, dicendogli che inavvertitamente lo aveva urtato danneggiando il suo motorino e pretendendo del denaro come risarcimento.

Non contento, una volta accostati a bordo strada i due veicoli, è cominciata un’accesa discussione dalla quale è scaturita una rissa, perchè il criminale ha aggredito e strattonato il parroco, lo ha rapinato del portafoglio contenente l’ingente somma di denaro ed è rapidamente fuggito per le vie del quartiere in sella allo scooter.

La polizia è riuscita però a localizzarlo sempre nei dintorni al termine di indagini lunghissime e lo ha ammanettato recentemente sempre nei pressi della stessa zona.

Adesso la posizione dell’arrestato si è aggravata, in quanto dovrà rispondere non del reato di tentata truffa ma della rapina del portafoglio messa a segno con l’uso della forza bruta.

Convalidato l’arresto, il rapinatore è stato subito portato in carcere su impulso della Procura di Roma.

Sempre in un altro articolo di questo sabato vi abbiamo invece raccontato della violenta aggressione con annesso sequestro e rapina subita a Roma da un giovane di 22 anni che si aspettava di vivere una notte a luci rosse ma è stato malmenato da una banda di bruti (leggi qui).

caledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.