Roma, intervento tecnico alla Metro A: traffico bloccato e stazioni chiuse

Mattinata di pesanti disagi per i pendolari della Metro A per un intervento tecnico che sta comportando la chiusura di alcune stazioni: questa la tratta interessata

metro sospesa

Roma, la mattinata di martedì 7 febbraio si apre con un doppio intervento tecnico annunciato dai profili social di Atac, tra cui twitter, che bloccano dalle 6.30 circa della giornata odierna il traffico in una ampia tratta della Metro A. Attivato il servizio di bus sostitutivi.

Mattinata di pesanti disagi per i pendolari della Metro A per un intervento tecnico che sta comportando la chiusura di alcune stazioni: questa la tratta interessata

In particolare, come scritto su twitter dall’azienda, le opere di manutenzione sono due e sono tuttora in corso: nel primo viene specificato quanto segue: “Per eseguire un intervento tecnico abbiamo chiuso temporaneamente la stazione Manzoni in accesso. Resta disponibile per i viaggiatori in arrivo. Per utilizzare la metro A, usate per favore, le stazioni Vittorio Emanuele e San Giovanni” .

Come segnalato da Atac in una nota ufficiale, il tutto è scaturito da “Un problema di incompatibilità ad un deviatoio, che ha attivato le protezioni impedendo il transito dei treni”.

Per quanto riguarda il secondo, in un tweet recente, di pochi minuti fa, si spiega: “Stiamo eseguendo un intervento tecnico in linea. Abbiamo sospeso temporaneamente la circolazione tra Ottaviano e Battistini”.

Lo stop al traffico, ha causato lunghe code d’auto con moltissimi veicoli incolonnati su via Boccea, via Aurelia e via Baldo degli Ubaldi.

Gremitissime e sovraccariche di persone le fermate degli autobus, dove transitano anche le navette sostitutive e molti utenti sono bloccati in attesa dei convogli, con il traffico che riguarda soprattutto i veicoli diretti verso il centro città, quindi in direzione Prati e Ottaviano.

Roma, intervento tecnico alla Metro A: traffico bloccato e stazioni chiuse 1

Pertanto il martedì dei pendolari di questa settimana di febbraio di certo non è iniziato nel modo migliore, ma sicuramente non è la prima volta che problemi del genere si verificano proprio sulla metro A, che anzi recentemente è stata bloccata per diverse ore proprio a causa di un guasto tecnico spiegato e descritto nelle sue varie fasi, dalla presentazione della problematica fino alla sua risoluzione, nella ricostruzione fatta proprio da Atac (leggi qui).

A seguito dell’evento, è stato attivato il servizio di bus sostitutivi, nella tratta Ottaviano-Battistini fanno queste fermate: Ottaviano direzione Battistini: viale delle Milizie/viale Angelico Cipro: via Angelo Emo, Valle Aurelia direzione Ottaviano via Baldo degli Ubaldi altezza via de Vecchi Pieralice e via Angelo Emo dopo cavalcavia ferroviario, Baldo degli Ubaldi: via Baldo degli Ubaldi/altezza accessi stazione, Cornelia direzione Battistini: circonvallazione Cornelia/via Bolognini – direzione Ottaviano: largo Boccea Battistini: via Battistini/stazione.

Roma, intervento tecnico alla Metro A: traffico bloccato e stazioni chiuse 2

Con un ultimo post twitter intorno alle 8.50 Atac ha annunciato il corretto ripristino della viabilità sull’intera linea mentre la comunicazione della riapertura dell’ultima stazione coinvolta, quella di Manzoni, è stata data alle 10.37

Oltretutto il 2023 si è aperto con vari disagi sia sulle linee Metro che sulla Metromare, ex Roma Lido (leggi qui), che ha ripreso l’anno con il suo corollario di disastri quotidiani così come aveva chiuso l’anno precedente e in più ricordiamo sempre che, questa volta con annuncio programmato, sono iniziati da pochi giorni i lavori per il riammodernamento che terranno chiusa per diverse settimane la stazione Metromare di Castel Fusano (leggi qui).

Roma, intervento tecnico alla Metro A: traffico bloccato e stazioni chiuse 3

E, ciliegina sulla torta, oltre a guasti e interventi tecnici, pochi giorni fa, il 2 febbraio, vi abbiamo descritto anche un pessimo episodio di cronaca nera, con un treno della Metromare in marcia preso a sassate, con conseguente rallentamento del servizio (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sassi contro un treno: ridotto il servizio sulla Metromare