Sassi contro un treno: ridotto il servizio sulla Metromare

Un sasso ha colpito un treno in transito a Lido Nord rompendone un vetro

sassi treno
Nuova mattinata di disagi quella di oggi, giovedì 2 febbraio, per i pendolari della Metromare. A causa di un atto vandalico avvenuto ieri pomeriggio, 1 febbraio, il servizio è ridotto con quattro treni in servizio e forti ritardi sulle partenze.

Sassi contro un treno in marcia: i danni fermano il convoglio. Ridotto il servizio della Metromare

Sassi contro un treno della Metromare. L’atto vandalico è avvenuto ieri pomeriggio, 1 febbraio, intorno alle 18:00. Un sasso ha colpito il treno CAF 385-386, in transito a Lido Nord, rompendone un vetro. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Inevitabile la riduzione del servizio, già a corto di convogli.

«Alla stazione Lido Centro i passeggeri hanno informato il personale di macchina che qualcuno aveva lanciato oggetti sui vetrispiega l’azienda di trasportoil treno si è fermato alla stazione Lido Centro e ha terminato la corsa a Colombo per rientrare in officina. Sarà sporta denuncia ai carabinieri per atto vandalico
La preoccupazione generale è che questi danni si ripercuotano in modo drammatico nel servizio. Già oggi, giovedì 2 febbraio, nella mattinata, il servizio risulta ridotto e irregolare con corse soppresse e treni in ritardo anche di 30 minuti. Per i pendolari sono stati attivati bus navetta.
Sassi contro un treno: ridotto il servizio sulla Metromare 1
I pendolari alla banchina della stazione Lido Centro
«Il sito ufficiale Astral Co.Tra.L. non risulta aggiornato – denunciano i pendolari – Alla fermata di Casal Bernocchi ha saltato 2 corse è passato alle 7.20, banchina strapiena di gente tra lavoratori e studenti, nessuno di noi poteva rinunciare, anche perché quello successivo sarebbe passato alle 7.50! Condizioni disumane, un carro bestiame! E questo si verifica tutti i giorni!»

Come già accaduto varie volte, anche ieri sera, 1 febbraio, dopo le 20:00 sulla Metromare è saltata l’alimentazione elettrica in linea, tra le sottostazioni elettriche di Torrino e Vitinia. (Leggi qui)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metromare, manca la corrente e il servizio è sospeso: un solo treno tra Colombo ed Acilia