Metromare, al via i lavori alla stazione di Castel Fusano: quanto starà chiusa

Arriva l'annuncio della chiusura per due mesi causa lavori della stazione della Metromare di Castel Fusano

Con uno scarno comunicato tramite il proprio profilo twitter, Cotral ha comunicato che, dal 21 gennaio e per oltre due mesi la stazione di Castelfusano della Metromare, ex Roma-Lido, resterà chiusa per improrogabili lavori.

Arriva l’annuncio della chiusura per due mesi causa lavori della stazione della Metromare di Castel Fusano

Non bastasse dunque la situazione drammatica dei pendolari, con il Comitato che da tempo ricorda come la maggior parte degli ascensori e delle scale mobili nella tratto non funzionino e i treni siano sempre in ritardo o ci siano blocchi continui.

La situazione di disagio per i cittadini che si spostano tra Roma ed il suo mare è destinata dunque ad aumentare esponenzialmente.

In particolare nella nota ufficiale diramata tramite i suoi social, Cotral precisa come i lavori di rifacimento della stazione di Castelfusano prevederanno quanto segue, con data fine prevista, salvo ritardi al 31 marzo: ripristino del sottopassaggio pedonale, ristrutturazione dell’impianto elettrico, la ristrutturazione dei bagni e la ristrutturazione dell’ atrio.

Cotral suggerisce ai viaggiatori di impiegare le vicine stazioni di Stella Polare o Cristoforo Colombo che si possono raggiungere con l’autobus della linea 06.

Il 2023 si conferma complicato: per chi utilizza questa linea ferroviaria, ci si augura non sia peggio dell’anno appena trascorso.

In particolare il 2022 si era concluso con un blitz vandalico dei writers, con i graffitari che avevano imbrattato un nuovissimo convoglio parcheggiato alla stazione di Piramide in attesa di partire (leggi qui), e poi il comitato pendolari giusto la settimana scorsa ha lamentato come il tanto atteso aumento delle corse di fatto sia soltanto una chimera, e non sia stato fatto come invece tempo addietro era stato promesso (leggi qui).

Inoltre il 2022 si era chiuso con l’annuncio di 38 nuovi treni da mettere in servizio tra la Metromare e la Roma Viterbo dopo la firma di un accordo con una ditta italo-indiana con base a Caserta, incaricata della progettazione e produzione dei convogli (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metromare e Roma-Viterbo, la Regione firma accordo con azienda per 38 nuovi treni