Metromare, manca la corrente e il servizio è sospeso: un solo treno tra Colombo ed Acilia

Stop Metromare tra Tor di valle e Vitinia. Pendolari infuriati sui social: "Banchine affollate e sui tabelloni nessun orario"

Foto d'archivio non collegata ai fatti

Roma: disagi per i pendolari della Metromare (ex Roma-Lido) nel primo pomeriggio di oggi. Un guasto sulla linea con un calo di corrente elettrica, ha richiesto la sospensione del servizio, al momento fermo tra le stazioni di Tor di Valle e Vitinia.

Cotral riferisce che il servizio è stato riattivato con rallentamenti, alle 16,00 circa ma a Casal Bernocchi, i pendolari si trovano alle prese con una stazione ancora chiusa.

Stop Metromare tra Tor di Valle e Vitinia. Pendolari infuriati sui social: “Banchine affollate e sui tabelloni nessun orario”

Metromare si ferma all’ora del rientro degli studenti per un problema all’alimentazione elettrica dell’infrastruttura ferroviaria. Ad annunciarlo è Cotral tramite i suoi canali social che sta provvedendo a ripristinare quanto prima il servizio al momento sospeso tra le stazioni di Tor di Valle e Vitinia.

I pendolari in attesa sulle banchine sono intanto in attesa di comunicazioni tramite tabellone. Mentre l’App informa con tempi non proprio immediati della sospensione del servizio, i tabelloni della Stazione San Paolo, non riportano nessun orario lasciando come al solito i viaggiatori nell’incognita.

E’ Astral a fornire intorno alle 15,30 una lettura dello stato del servizio più completa anche se non confortante, specificando che il problema è iniziato alle ore 14,55 con la più o meno immediata interruzione del servizio a causa di mancanza alimentazione tra Tor di Valle e Vitinia.

Il servizio attivo sul quale si può contare fino ad aggiornamenti Costral/Astral è intanto quello tra Colombo ed Acilia, perlatro con un unico treno. Il caos e l’affollamento delle banchine si prevede dunque imminente, con gli studenti in uscita dalle scuole e i lavoratori part time.

Dagli utenti parte la richiesta di navette sostitutive fisse nelle stazioni

Prima dell’ennesimo blocco di poche ore fa, dai viaggiatori ormai in stato di agitazione continua, sta per partire una nuova ondata di segnalazioni: “Visti i disservizi quotidiani – scrive un’utente sulla pagina dedicata alle emergenze Metromare – io direi che dobbiamo mandare in massa una segnalazione scritta, con la richiesta di mettere le navette come supporto anche durante la giornata visto che non riescono a garantire una frequenza delle corse dei treni accettabile. Ogni volta che ci sarà un ritardo (praticamente tutti i giorni) vi invito tutti a compilare il form sul sito (tanto in banchina nell’attesa abbiamo tempo), richiede alcuni dati personali e poi di segnalare la corsa in ritardo, nella sezione suggerimenti scriviamo una cosa tipo “se i treni non bastano mettete ANCHE le navette“.

La circolazione secondo quanto riferisce Cotral, sarebbe stata riattivata intorno alle 16,00. Ma mentre permangono rallentamenti sulla tratta i viaggiatori che già da questa mattina stanno subendo disagi per corsa soppresse, ritardi e affollamenti sulle banchine (leggi qui), tramite twitter informano che la situazione non è tornata alla normalità. Difficoltà alla Stazione Casal Bernocchi, che secondo gli utenti sarebbe ancora chiusa.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metromare, aumento corse inesistente. Pendolari protestano: “Contratto disatteso”