Ondata di furti a Isola Sacra, Fregene e Maccarese anche con i proprietari in casa

Fregene, saccheggiano l'appartamento passando dalla parete della casa accanto: è caccia alla banda del buco che potrebbe aver messo a segno gli altri furti a Focene, Isola Sacra e Maccarese

Fregene: è emergenza furti a Fiumicino e Fregene, dove nelle ultime ore c’è stata ancora un’infrazione di ignoti all’interno di un appartamento a Viale della Pineta. Gli affittuari usciti per una passeggiata nel primo pomeriggio, qualche ora dopo hanno trovato la casa saccheggiata dai ladri entrati da un buco nella parete al primo piano, praticato dagli stessi dalla casa affianco, per non senza essere notati.

Il furto sarebbe solo l’ultimo di una serie di reati predatori denunciati nella zona di Fregene, Focene, Isola Sacra e Maccarese. In queste zone i cittadini chiedono da tempo maggiori controlli per la sicurezza di strade e abitazioni.

Fregene, saccheggiano l’appartamento passando dalla parete della casa accanto: è caccia alla banda del buco che potrebbe aver messo a segno gli altri furti a Focene, Isola Sacra e Maccarese

Le Forze dell’Ordine sono a lavoro in queste ore per indagare su una serie di furti che stanno avvenendo sempre più di frequente nella zona di Fregene e Focene, dove i residenti sono in allarme per una situazione che all’improvviso ha messo in crisi la tranquillità di queste località balneari, e che li hanno indotti a sensibilizzare il vicinato con un tam tam social, che richiami tutti a prestare più attenzione a chi circola intorno a palazzine e villette.

L’ultimo furto avvenuto qualche giorno fa, sarebbe stato il risultato di un piano ben organizzato, che farebbe pensare addirittura ad una banda specializzata che agisce con almeno tre complici. Le vittime uscite nel primo pomeriggio da un appartamento su Viale della Pineta, si sono trattenute fuori solo qualche ora, il tempo sufficiente ai ladri di entrare e portare via un ricco bottino.

I malviventi, dapprima si sono introdotti in un appartamento vicino alzando una serranda e spaccando un vetro e poi si sono portati al primo piano dell’abitazione per cercare di entrare nella casa accanto.

Probabilmente sapendo che in quel momento non c’era nessuno, hanno picconato qualche parete per verificare il più facile accesso, finché non l’hanno trovato e hanno sfondato la parete giusta per entrare direttamente nella camera da letto della casa vicina e fare razzia.

Una volta rovistati cassetti ed armadi, si sarebbero dati alla fuga con quanto avevano raccolto senza scendere al piano di sotto. Si suppone che il rientro di uno degli affittuari possa aver fatto desistere la banda dal proseguire il furto.

Nella zona di Fregene, questo sarebbe stato solo l’ultimo di una serie di reati di questo genere in appartamento e nei parcheggi, dove i cittadini hanno iniziato a denunciare anche furti nelle auto, con vetri spaccati nel cuore della notte e brutte sorprese con le prime ore del giorno.

Furti in appartamento a Isola Sacra e Maccarese: nel bottino anche argento e generi alimentari

Ancora ieri, poco dopo la mezzanotte su Via Della Scafa a Isola Sacra, all’altezza del civico 198, ignoti si sono introdotti in un appartamento, in cui erano presenti i proprietari ancora svegli.

Proprio i rumori all’interno dell’abitazione, avrebbero fortunatamente fatto scappare i ladri, mentre l’allarme al telefono era già scattato in attesa dell’arrivo dei Carabinieri. Proprio questi ultimi immediatamente intervenuti, hanno raccomandato la massima attenzione per i numerosi episodi che si stanno verificando sul litorale di Fiumicino.

Sempre la scorsa notte, ladri si sono introdotti in una proprietà a Maccarese. Rompendo la recinzione e spaccando le serrature delle porte, sono entrati in casa del malcapitato e dai cassetti di una camera hanno rubato delle monete d’argento, per poi passare alla cucina dove hanno fatto razzia di scorte alimentari: una cinquantina di vasetti di miele, e diversi salumi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, furti sulle spiagge: trovato parte del bottino. Era in un bungalow occupato di Maresole