Autobus investe un giovane, un altro morto sulle strade di Roma

Nell'investimento mortale coinvolto un autobus. La vittima coperta da un lenzuolo bianco

Ambulanza di notte
Foto di repertorio

Incidente mortale nella serata di oggi, 28 gennaio, a piazza Re di Roma, nel quartiere San Giovanni. Un autobus turistico ha investito un ragazzo che è morto sul colpo. La vittima un 23enne keniota falciato mentre attraversava. 

Nell’investimento mortale coinvolto un autobus. La vittima coperta da un lenzuolo bianco

Elvis Kiiru Munyi, studiava economia a indirizzo internazionale all’Università di Siena e si trovava a Roma – secondo quanto riferito dai familiari  – per sbrigare delle pratiche all’ambasciata.

Secondo i primi accertamenti il giovane stava attraversando lontano dalle strisce pedonali, ma non è chiaro il motivo per cui l’autista non lo abbia proprio visto. Si valuta una distrazione. L’autobus in quel momento viaggiava senza passeggeri a bordo e la vittima è il 23enne keniota Elvis Kiiru Munyi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del VII Gruppo Appio. Il traffico nel tratto è stato deviato, ma la piazza non è stata chiusa.

La notizia è subito rimbalzata sui social. “C’era un pullman fermo – ha scritto una donna sul gruppo Facebook San Giovanni a chi chiedeva cosa fosse successo in piazza di Re di Roma – ma non si vedevano auto coinvolte. Ho sperato tanto fosse vivo, ma era in una posizione innaturale. Mi sembrava un rider di colore, ma ero in macchina, non sono certa. Sono tanto angosciata, sembrava giovane”.

La donna poi ha aggiunto di aver visto al ritorno la polizia impegnata nei rilievi e un corpo ricoperto da un telo bianco.

Ieri un’altra vittima

Con l’incidente di questa sera salgono a tre gli investimenti mortali in città da mercoledì. Tre morti in cinque giorni.

Ieri un’altra donna è morta in seguito a un investimento stradale. La vittima Lorena Mora Narvalez, cittadinanza italiana con origini sudamericane, aveva 50 anni. E’ morta in ospedale dove era stata trasportata d’urgenza per le gravi ferite riportate. L’investimento era avvenuto giovedì 26 gennaio a Torre Angela.

La donna era stata investita da un’auto alle prime ore del giorno mentre stava attraversando la strada su via di Torrenova mentre andava al lavoro. Erano da poco passate le cinque del mattino quando una Fiat Panda guidata da un 60enne l’ha centrata in pieno all’altezza dell’incrocio con via del Torraccio di Torrenova.

Una scia di sangue

L’incidente di Torre Angela di giovedì mattina segue di poche ore un altro investimento mortale (leggi qui). Il giorno prima, mercoledì, 25 gennaio sulla via Casilina, in zona Centocelle.

A perdere la vita sul colpo un pedone di 65 anni, Gabriele Bianchi, deceduto sul colpo dopo essere stato travolto da una moto Honda 750 condotta da un 21enne romano. Anche il motociclista è rimasto ferito in maniera ed è tuttora ricoverato.

Ieri nell’hinterland romano, a Fonte Nuova, l’enorme tragedia dei cinque ragazzi morti su un’auto ribaltata sulla Nomentana. (leggi qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Via Ostiense, incidente auto-moto: muore il 31enne Emmanuel Edagha