Auto si ribalta a Fonte Nuova, cinque ragazzi morti in un incidente

Sull'auto viaggiavano sei persone: in quattro sono morti sul colpo, la quinta in ospedale

L'auto ribaltata a Fonte Nuova

Auto si ribalta e muoiono cinque ragazzi, dramma questa notte a Fonte Nuova. L’incidente si è verificato intorno alle ore 2 e mezza di oggi, 27 gennaio, su via Nomentana, all’altezza del civico 611. Sterminata una comitiva di ritorno da una festa di compleanno. Tre vittime avevano 21 anni, due 17.

Sull’auto viaggiavano sei persone: in quattro sono morti sul colpo, la quinta in ospedale

La comitiva, quattro ragazzi e due ragazze, viaggiava su una Fiat Cinquecento che si  è ribaltata più volte. Secondo una prima ricostruzione prima schiantandosi contro un palo della luce e poi contro un albero per finire la corsa in mezzo alla carreggiata, sbalzando le vittime come proiettili sull’asfalto.

Nell’urto sono deceduti cinque giovani mentre il sesto – un 21enne di Guidonia – è stato trasportato in un ospedale romano dai soccorritori del 118. Si trova ricoverato al Sant’Andrea di Roma ed è in condizioni gravi.

Le vittime

Le vittime erano tutti giovani del posto, abitavano nella frazione di Tor Lupara. Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti, tra di loro cugini, e Valerio Di Paolo erano nati nel 2001: dovevano ancora compiere 22 anni. Decedute anche le loro amiche appena 17enni Flavia Troisi, che aveva festeggiato il compleanno quella sera, e Giulia Sclavo.

E’ ricoverato in gravi condizioni invece Leonardo C., 22 anni, il sesto occupante dell’auto.  L’utilitaria è risultata poi di proprietà della madre di Valerio  Di Paolo e si presume che alla guida ci fosse proprio suo figlio.

L’incidente di Fonte Nuova è il dramma automobilistico più grave in Italia dall’inizio dell’anno. La strada è rimasta chiusa per ore per permettere il recupero dei corpi, i rilievi e infine la rimozione dell’auto.

La velocità nel mirino

Ad occuparsi dei rilievi i carabinieri della stazione di Mentana insieme ai colleghi della vicina compagnia di Monterotondo.

Non è escluso che a causare il gravissimo incidente sia stata la velocità elevata lungo quel tratto della Nomentana, ritenuto pericoloso. Per ora gli inquirenti escludono che l’incidente possa essere stato causato da altre vetture. Dai sistemi di videosorveglianza puntati sulla strada si spera di avere una risposta su cause e dinamica.

La Sala Operativa del Comando dei vigili del fuoco di Roma ha inviato subito sul posto una squadra per l’incidente stradale. Una volta arrivato in quel tratto della via Nomentana i vigili del fuoco si sono ritrovati davanti un enorme dramma. Via via il loro compito è stato quello di aiutare a recuperare i corpi. Quattro giovani sono morti sul colpo, mentre una quinta, una delle due ragazze è morta in ospedale.

Del caso si sta occupando la procura di Tivoli. I magistrati hanno aperto un fascicolo per omicidio stradale contro ignoti e che probabilmente resterà tale.

Auto si ribalta a Fonte Nuova, cinque ragazzi morti in un incidente 1

L’altra tragedia

Pochi giorni fa sempre a Fonte nuova  – comune 33 mila abitanti a ridosso di Mentana e Monterotondo nell’hinterland di Roma – si era consumata un’altra tragedia: un giovane autista di 21 anni è morto in un incidente sul lavoro (leggi qui). Il braccio sopra al camion che guidava ha urtato il soffitto del capannone dal quale stava uscendo e dei pannelli lo hanno travolto e schiacciato. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Via Ostiense, incidente auto-moto: muore il 31enne Emmanuel Edagha