Via Ostiense, incidente auto-moto: muore il 31enne Emmanuel Edagha

Incidente mortale toglie la vita ad un giovane centauro con la strada chiusa e lunghe code su tutto il quadrante interessato

Incidente stradale mortale poco dopo le 6 di questa mattina in via Ostiense all’incrocio con via di Malafede.  Nello scontro tra un’auto e una moto è morto sul colpo il motociclista Emmanuel Edagha, un giovane ingegnere di 31 anni. Figlio di Ernest, il pastore della chiesa apostolica africana della Capitale abitava a Ostia con la famiglia. 

Incidente mortale toglie la vita ad un giovane centauro con la strada chiusa e lunghe code su tutto il quadrante interessato

Alla guida dell’auto, una Opel Meriva, una 28enne. Sulla moto, una  Benelli, il 31enne.

La moto a seguito del violento scontro, causato forse dall’asfalto ricoperto di detriti, la moto ha preso fuoco venendo carbonizzata ed il giovane motociclista è morto praticamene sul colpo.

L’impatto mortale è avvenuto tra via di Malafede e Via Fiumalbo in zona Giardino di Roma, verso le 6.30 e subito dopo sul posto sono arrivati i soccorsi e l’ambulanza con i caschi bianchi ed il personale Ares 118 ma non c’è stato nulla da fare per il giovane.

Via Ostiense, incidente auto-moto: muore il 31enne Emmanuel Edagha 1
Completamente bloccato il quadrante tra via Ostiense e via del Mare tra Centro Giano e le vie limitrofe

Come riflesso di questo incidente mortale, ovviamente, anche come è possibile vedere dalla foto tratta dal sito ufficiale di Luceverde, c’è il traffico completamente bloccato sull’arteria in questione con la via Ostiense chiusa nel tratto interessato dal sinistro e gravissime ripercussioni su tutto il quadrante interessato, da Giardini di Roma Acilia a Via di Malafede a Casalbernocchi e Centro Giano, da cui partono lunghissime file (come possibile notare dalla foto realizzata da un utente di un gruppo facebook).

Nella stessa giornata, intanto, sono stati registrati altri due incidenti mortali. Uno in zona Trionfale (leggi qui) e l’altro al Laurentino (leggi qui). Le vittime avevano rispettivamente 45 e 46 anni.

Via Ostiense, incidente auto-moto: muore il 31enne Emmanuel Edagha 2

In particolare questi sono giorni drammatici per la viabilità del X Muncipio, con un altro giovane pedone, un ragazzo di 21 anni, Lorenzo Moi, che è morto giusto ieri mattina ad Ostia, travolto da un mezzo pubblico (leggi qui).

Via Ostiense, incidente auto-moto: muore il 31enne Emmanuel Edagha 3

Ovviamente adesso sull’esatta dinamica dell’investimento da parte del bus del ventunenne residente a Casal Palocco si stanno approfondendo le indagini, con i tanti interrogativi sulla sua morte, sul perché si trovasse dalla parte opposta a casa sua, in piena notte e attraversando a piedi un tratto stradale vietato ai pedoni, che verranno sciolti di ora in ora (leggi qui).

In questo caso il drammatico incidente si è avvenuto anch’esso all’alba lungo la via del Mare rimasta chiusa per ore ed ore, in tutti e due i sensi di marcia, per consentire lo svolgimento dei rilievi.

Punto di impatto è stato il rettilineo compreso tra l’incrocio con via della Scafa e via delle Azzorre. Tutto si è verificato poco dopo le ore 4 all’altezza del km 25,26 della via del Mare.

Via Ostiense, incidente auto-moto: muore il 31enne Emmanuel Edagha 4

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, bus Atac investe e uccide un 21enne: chiusa la via del Mare. La vittima Lorenzo Moi