Roma, chiusa via del Corso e la stazione metro Spagna: flussi ingestibili di romani e turisti

Migliaia di cittadini e turisti riversati nelle vie del centro: il Comune decide per la chiusura di Via del Corso. Deviazioni bus Atac e metro chiuse con flussi contingentati

Mezzi pubblici romani in crisi dalla prime ore del pomeriggio, l’afflusso straordinario di cittadini e turisti non rende possibile soprattutto nelle metropolitane l’assorbimento dei viaggiatori in condizioni di sicurezza.

Una condizione che ha fatto scattare le disposizioni previste per i grandi afflussi da parte di ATAC, con la conseguente decisione di chiudere la stazione Spagna della Metro A e comunque contingentare gli accessi anche nella stazione Flaminio, dove i viaggiatori sono sono stati indirizzati in alternativa, Barberini, e via del Corso con deviazione bus.

Migliaia di cittadini e turisti riversati nelle vie del centro: il Comune decide per la chiusura di Via del Corso. Deviazioni bus Atac e metro chiuse con flussi contingentati

Caos al centro della Capitale nel pomeriggio di oggi con una quantità di cittadini e turisti riversati per le strade e presenti a Roma da ieri giunti per i funerali del papa Emerito Benedetto XVI.

Per l’affluenza al di sopra della possibilità di gestione in piena sicurezza, è stata chiusa la Stazione Spagna, con accessi contingentati a Flaminio e Barberini. Problemi analoghi stanno riguardando anche i bus, deviati per l’elevata quantità di persone a piedi per le vie del centro.

Le chiusure stradali con deviazioni bus per elevata presenza di pedoni mandano in tilt il servizio della metropolitana

Chiusure stradali sono state infatti disposte con relative deviazione dei servizi di superficie, a via del Corso, con la modifica dei seguenti servizi bus: il C3 devia Nazionale-Repubblica 119 si limita a Chigi, il 51 si limita a piazza Venezia, mentre il 62-63-80-83-85-160-492 e la FRRE2 verso nord deviano Nazionale-Repubblica e in direzione sud deviano Tritone-Traforo.

Tali deviazioni avrebbero impattato in maniera significativa anche sulle stazioni più centrali della Metro A successivamente chiuse o ad affluenza contingentata. Contingentamenti sarebbero anche in corso nella stazione Barberini.

Per l’elevata affluenza pedonale, è stato chiuso anche Corso Rinascimento con la relativa deviazione delle linee bus C3-30-70-81-87-492-628 su corso Vittorio Emanuele e Lungotevere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Funerali di Benedetto XVI, più treni metro e bus