Roma, si rompono le acque e il bimbo sta per nascere: corre in ospedale scortata dai Carabinieri

Roma, mamma in pieno travaglio deve correre in ospedale: ad aprire la strada verso il Fatebenefratelli ci pensano i Carabinieri

Roma: il 2023 parte con la lieta notizia di un nuovo nato, uno dei primi bimbi venuti al mondo in buona salute e a poche ore dal Capodanno, anche grazie ad un intervento straordinario dei Carabinieri, che hanno scortato la sua mamma in travaglio avanzato per farla arrivare di corsa in ospedale.

A comunicare con gioia e gratitudine nei confronti dell’Arma, quanto avvenuto ieri, è stata proprio la mamma del neonato, raggiunta in ospedale dai militari intervenuti in soccorso poche ore prima, per visitare lei e il bambino e sincerarsi delle buone condizioni di entrambi.

Roma, mamma in pieno travaglio deve correre in ospedale: ad aprire la strada verso il Fatebenefratelli ci pensano i Carabinieri

Per la signora Silvia e il padre del bambino nato ieri all’Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli, queste ultime 24 ore saranno da ricordare non solo per la gioia immensa della nascita del loro primo figlio, ma anche per le circostanze straordinarie in cui questo miracolo della vita si è rinnovato.

In dolce attesa e agli ultimi giorni prima del parto, alla donna si sono rotte le acque prima del previsto e in pieno travaglio la situazione si stava complicando per il veloce avanzamento dell’apertura del parto.

Così i Carabinieri non ci hanno pensato un attimo ed hanno scortato la donna per aprirle la strada e farla arrivare di volata in Ospedale. Ad attenderla i medici del reparto di Ostetricia e Ginecologia del Fatebenefratelli, per condurla in sala parto dove per la donna e il suo bambino tutto si è svolto perfettamente.

“Ringraziamo l’Arma dei Carabinieri e tutto il fantastico reparto di ostetricia e ginecologia – per aver reso possibile il nostro sogno” – il messaggio social dei genitori.

Poche ore dopo i militari coinvolti in questa bella operazione, sono tornati in ospedale per verificare le condizioni di mamma e bambino, con foto di rito per aver portato con il loro lavoro anche un sorriso sul volto della nuove famiglia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, i “primi nati” del Capodanno capitolino 2023 sono Giulia, Filippo e Chiara