Roma, i “primi nati” del Capodanno capitolino 2023 sono Giulia, Filippo e Chiara

I primi nati di quest'anno sono bambini venuti al mondo tutti nello stesso ospedale romano, a pochissimi istanti di distanza, da tre coppie diverse

Capodanno è tempo di nuovo anno e nuove vite che vengono al mondo, anche mettendo segno un record, come nel caso di Giulia, Filippo e Chiara, ovvero i tre “primi nati” di questo 2023 appena iniziato, nella Capitale. I bimbi sono nati da tre coppie diverse di genitori, nelle sale parto della stessa clinica, la Santa Famiglia, l’unica nel Belpaese che è monospecialistica in ostetricia e ginecologia, situata al quartiere Prati, in via dei Gracchi.

I primi nati di quest’anno sono bambini venuti al mondo tutti nello stesso ospedale romano, a pochissimi istanti di distanza, da tre coppie diverse

A spaccare il secondo e a venire al mondo tramite un parto cesareo appena scoccata la mezzanotte è stata Chiara (terzogenita), nata dalla madre Giovanna e dal padre Claudio, per un peso di 2 chili e 645 grammi.  Per quest’ultima la grande gioia è oltretutto arrivata proprio nello stesso giorno in cui lei compiva 43 anni, per un fantastico inizio di anno all’interno delle coloratissime sale parto della struttura, che è una vera eccellenza capitolina.

Praticamente nello stesso momento, “a parimerito”, ma da Elisabetta e Andrea è nata Giulia, (secondogenita), per un peso di 3 chili e 400 grammmi.

Terzo classificato in questa splendida graduatoria è Filippo (anche lui secondogenito), nato da un’altra coppia, da mamma Giulia e dal papà Andrea, appena un secondo dopo le due bambine.

Filippo è stato ovviamente accolto con grande emozione dalla sua famiglia, entusiasta del neonato appena arrivato, del peso di 3 chili e 150 grammi, sempre grazie ad un parto spontaneo.

La responsabile della Casa di Cura Santa Famiglia, Donatella Possemato, commenta così le giovanissime vite appena sbocciate: “Le tre nascite in contemporanea di Chiara, Giulia e Filippo segnano forse l’inizio di un trend della natalità nuovamente in ascesa? Io mi auguro di Sì – sarebbe la cosa più bella per il Paese. Siamo molto felici che i genitori ci abbiano scelto per far venire al mondo i loro piccoli, a loro vanno i nostri migliori auguri per il lieto evento”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiorello, Giorgia e Laura Pausini per il Bambino Gesù in un grande concerto benefico