Maltempo nel Lazio, previsti forti temporali martedì 22 novembre: le previsioni

Tra la serata di lunedì 21 e martedì 22 novembre forte maltempo su tutta l'Italia, un profondo vortice di bassa pressione porterà pioggia intensa

Roma, maltempo: strada chiusa in zona Tuscolana, bus deviati

Maltempo nel Lazio e in tutta Italia. Prevista una nuova allerta meteo. In arrivo temporali forti su tutto il territorio regionale a partire da martedì 22 novembre. Possibili intense e forti mareggiate lungo le coste.

Tra la serata di lunedì 21 e martedì 22 novembre forte maltempo su tutta l’Italia: un profondo vortice di bassa pressione o ciclone extra tropicale, porterà pioggia intensa

Nuova possibile allerta meteo nel Lazio e in tutta l’Italia. Dopo quella annunciata per sabato 19 novembre (leggi qui) previsto un forte maltempo. Questa volta dovrebbero arrivare temporali e possibili intense e forti mareggiate lungo le coste martedì 22 novembre.
Secondo gli esperti siamo a 48 ore da una probabile fase di forte maltempo, a tratti stimabile da allerta rossa per alcuni fenomeni. Un profondo vortice di bassa pressione o ciclone extra tropicale, porterà tanta pioggia soprattutto vento e localmente fenomeni come super raffiche durante i temporali e occasionalmente anche qualche tromba d’aria o marina. La costa Tirrenica sembrerebbe la più colpita, soprattutto il centro e il sud. Il mare sarà agitato o molto agitato con onde di 4 o più metri.

Dalle previsioni di meteo.it: tra la serata di lunedì 21 e martedì 22 novembre il tempo tenderà rapidamente a peggiorare sul Nord Italia, sulla Sardegna e sul medio Tirreno per l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica (la numero 8 del mese) che tra la notte e la giornata di martedì 22 novembre porterà condizioni di forte maltempo in tutta Italia.

Attese piogge forti in molte regioni con rischio di nubifragi e intensi temporali. La perturbazione sarà accompagnata da un profondo vortice di bassa pressione responsabile di venti estremamente forti che coinvolgeranno un po’ tutta l’Italia. Sono attesi venti anche tempestosi con raffiche superiori ai 100 km/h in molte zone. Al momento si prospetta una giornata critica dal punto di vista meteorologico, sia per la pioggia che per il vento; saranno possibili intense e forti mareggiate lungo le coste.

La situazione migliorerà nella giornata di mercoledì 23 novembre.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Allerta meteo gialla diramata in tutto il Lazio il 19 novembre: previsti temporali