La Ruota della Fortuna, puntata di martedì 27 ottobre 2026. La campionessa Chiara, che aveva accumulato un montepremi di 30.600 euro, non è riuscita a difendere il titolo. A conquistare la vittoria è stata Raffaella. Ecco cosa è successo ieri nel game show condotto da Gerry Scotti.
Come ogni sera al fianco del conduttore c’è Samira Lui, super spalla e regina del tabellone luminoso. Al suo tocco appaiono le lettere e i concorrenti possono dare la soluzione.
Ascolti tv, Affari Tuoi e Ruota della Fortuna

Per quanto riguarda gli ascolti tv, nella serata di ieri 27 ottobre, Affari Tuoi è stato seguito da 4.407.000 spettatori con il 22% di share. Su Canale 5, invece, La Ruota della Fortuna è stata vista da 4.354.000 spettatori arrivando al 21.9%. Siamo sempre lì, con un bel testa a testa tra i due programmi dell’access prime time.
La Ruota della Fortuna, i concorrenti del 27 ottobre
A dare il via a La Ruota della Fortuna è il batterista Diego Fornaciari. Il musicista presenta il conduttore: “Ogni serata diventa indimenticabile se in scena c’è lui, il maestro del game show: Gerry Scotti”.
Entrano Gerry Scotti e poi Samira Lui. Poi spazio alla presentazione dei concorrenti. Contro Chiara di Cattolica giocano:
- Raffaella, ricercatrice di filosofia di Roma
- Sara, responsabile commerciale di un’azienda di packaging di Arese, in provincia di Milano.
Le manche: chi conquista più soldi?
La partita comincia con La locanda di Samira, dedicata al salame di cioccolato. È Sara a indovinare la definizione “Dolce che non prevede la cottura”. Vince un “millino”.
Nella manche Il Regno degli animali, dedicata all’averla dall’elmo crestalunga, è invece Chiara a trovare la soluzione, guadagnando 1.200 euro. Si passa poi a Juke Box, con la canzone Se io non avessi te, risolta da Raffaella.
Tra le manche seguono Chiacchiere da bar e il Triplete. Al termine, le due sfidanti si trovano entrambe a quota 6.800 euro mentre la campionessa è staccata e ferma a 4.000 euro.
Ultimo Round: c’è la nuova campionessa
Con L’Ultimo Round, dedicato a “L’archeologo salutista”, Chiara va in Bancarotta. Ogni lettera, grazie al giro di Gerry Scotti, vale 1.700 euro.
A trovare la soluzione finale è Raffaella, che sale a 15.300 euro e conquista il titolo di nuova campionessa de La Ruota della Fortuna.
La Ruota delle Meraviglie: tre buste rosse
Arriva il momento, per Raffaella, di provare a incrementare il montepremi con La Ruota delle Meraviglie, con tre frasi dedicate al tema stato. La concorrente non riesce a indovinare alcuna risposta.
Le definizioni sono le seguenti:
- 3+1: La condizione in cui ci si trova
- Testacoda: Di grazia se ispirati
- Rubasecondi: Civile e giuridico
Nelle tre buste sono contenuti 5mila euro, 10mila euro e 20mila euro.
Per rivedere la puntata o anche solo dei video della serata si può andare su Mediaset Infinity.

















