Sabato di disservizi sulla Roma-Viterbo: 10 treni soppressi in 2 ore per un guasto

Assenza di bus navetta sostitutivi e stop ai treni da Montebello per Flaminio dalle 12.45 di sabato

treno

Nuovi disservizi questa volta sulla ferrovia Roma-Viterbo, con diversi treni saltati per un guasto tecnico segnalato oggi, sabato 19 novembre,  attraverso un annuncio sul profilo twitter di Astral che evidenzia come, per un guasto tecnico “Sia saltata la corsa delle 12.45 da Montebello per Flaminio” e conseguenti ripercussioni nella tratta che va dalla fermata di Acquacetosa a quella di Flaminio.

Assenza di bus navetta sostitutivi e stop ai treni da Montebello per Flaminio dalle 12.45 di sabato

Il tutto sta venendo risolto dai tecnici in loco nel tratto interessato, ma in questo lasso di tempo di circa tre ore, fino alle 15.30 sono annunciate ben 10 corse annullate, per una linea che fa il paio con le numerose pecche del trasporto su ferro di Roma e della Regione Lazio. E non sono ufficialmente segnalati in servizio neppure bus sostitutivi per i passeggeri, peggiorando la situazione.

Sabato di disservizi sulla Roma-Viterbo: 10 treni soppressi in 2 ore per un guasto 1

Basti pensare ai recenti blocchi della metro A (leggi), della metro B (leggi qui) solo considerando l’ultimo mese e mezzo.

Pecora nera, come sempre la  chiacchieratissima linea Metromare, la Ex Roma-Lido, con stop epici di ore ed ore, dove recentemente questo mese sono dovuti intervenire a Piramide-Porta San Paolo e a Eur Magliana anche pattuglie dei carabinieri per sedare i pendolari inferociti per i ritardi colossali (leggi qui).

Ma le infrastrutture fanno acqua da tutte le parti anche senza tirare in ballo i treni in servizio.

Basti pensare al debutto di pochi giorni fa del primo treno revisionato sempre sulla Metromare (leggi qui) che subito ha avuto problemi per un guasto alla linea elettrica ricevendo improperi e parolacce dai presenti al suo passaggio. 

Oppure, per fermarci solo al semplice decoro, lo stato pietoso con cartoni ed escrementi dovunque, alla fermata di Roma nord della Fs della Giustiniana (leggi qui) e gli homeless a farla da padroni all’interno, oppure, storia di ieri, guardare il video contenuto in un nostro articolo del 18 novembre (leggi qui) per vedere come una giovane disabile in carrozzina abbia avuto bisogno di essere aiutata e presa letteralmente “In spalla” da quattro familiari per attraversare il discusso cavalcavia pedonale adiacente alla stazione del “trenino” ad  Ostia Antica.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica, disabile nel dramma per attraversare il cavalcavia pedonale (VIDEO)