Metro A, fermate chiuse per interruzione elettrica: riaperte in tarda mattinata

Oggi interruzioni sulla Metro A, ieri sulla Metro B: altra giornata di disagio per i viaggiatori

metro

Fermate sulla Metro A chiuse, oggi, venerdì 14 ottobre. Atac fa sapere che, per una interruzione elettrica dovuta a un calo di tensione esterna, sono al momento chiuse le stazioni Manzoni e Furio Camillo. Alle 8,30 chiusa anche la fermata Vittorio. Utilizzabili in alternativa le stazioni Termini, San Giovanni e Ponte Lungo. .

Oggi interruzioni sulla Metro A, ieri sulla Metro B: altra giornata di disagio per i viaggiatori

A causare il disagio un calo della tensione elettrica di una cabina esterna. Le tre stazioni quindi sono rimaste chiuse per la mancanza di energia elettrica e la conseguente inagibilità delle scale, all’accesso.

Caos risolto in qualche ora, provocando comunque un grave disagio per i viaggiatori.

Dalle ore 6 la circolazione è stata interrotta per un’ora anche sulla tratta Termini-Centocelle, a causa di un grave incidente (leggi qui).

La circolazione ferroviaria è stata riattivata con residui rallentamenti ed anche per la Metro A la situazione è stata risolta solo in parte, con la riaperture della Stazione Manzoni.

Per un atto vandalico sulla Metro C infine, a Torre Spaccata la stazione è stata chiusa,  la riapertura dopo l’intervento tecnico.

Ieri altra giornata di travaglio per i viaggiatori in metro (leggi qui). Ieri a fermarsi era stata la metro B. La metro B1 era rimasta interrotta dalla 6.30. Dalle prime corse, infatti, si erano registrati cali di tensione elettrica tra Jonio e Bologna che hanno costretto Atac a chiudere la linea.

Sempre a proposito di metro una notizie di servizio: il venerdì e sabato, le metropolitane A, B, B1 e C seguono l’orario prolungato, con le ultime corse dai capolinea all’1,30 di notte. Da ricordare che, proprio il venerdì e il sabato, i lavori serali che stanno interessando la metro A, sono sospesi.

Concluso il servizio delle metro, come ogni notte sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la linea C).

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Roma, traffico da bollino rosso, Metro B ferma