Metro C bloccata, treno fuori dai binari tra Grotta Celoni-Pantano

I tecnici hanno ripristinato la linea della Metro C solo in serata ma con una limitazione

Il tratto della Metro C bloccato

Tratto della metro C bloccata dalla tarda mattinata di oggi: un treno è uscito dai binari all’altezza della fermata Graniti. Non c’erano passeggeri a bordo.

I tecnici hanno ripristinato la linea della metro C solo in serata ma con una limitazione

Il risultato: il servizio sulla linea Metro C fino a pochi minuti prima delle otto di sera la linea è rimasta interrotta nella tratta Grotta Celoni-Pantano.

Atac ricollega l’interruzione a “un problema tecnico avvenuto a un treno in fase di manovra automatica di inversione, fuori linea”.

I tecnici stanno operando per ridurre al minimo i tempi della limitazione della linea“, assicurano dalla Municipalizzata per i trasporti di Roma.

Nel frattempo è stato attivato un servizio sostitutivo di superficie sulla tratta interessata.

Poi poco prima delle ore 20 di oggi Atac ha comunicato la riattivazione. “Sabato e domenica servizio attivo nella tratta San Giovanni-Grotte Celoni“, è stato annunciato.

La riattivazione con una limitazione

Sono state ultimate le prime verifiche sulla linea C e il servizio è stato riattivato su tutta la linea con una limitazione però.

Tuttavia – specifica l’Atac – per consentire il completamento degli interventi tecnici al capolinea di Montecompatri-Pantano, nelle giornate di sabato 5 novembre e domenica 6, il servizio della Metro C sarà attivo nella tratta San Giovanni-Grotte Celoni da inizio servizio fino alle 18“.

Sulla tratta non gestita dai treni verrà attivato un servizio sostitutivo di superficie. Dopo le 18 il servizio tornerà regolare su intera linea“, si precisa.

I disservizi

Problemi tecnici e distacchi dell’energia elettrica esterni. Sono ripetuti gli stop sulle linee delle metropolitane di Roma. Pochi giorni fa – era il 30 ottobre – è toccato alla Metro B rimasta bloccata per oltre due ore tra Tiburtina e Rebibbia.

Tra interventi tecnici e guasti veri e propri sono tantissimi gli episodi che toccano la vituperata Metromare (leggi qui), ma anche la metro A (leggi qui) e la metro B (leggi qui).

Nel caso della metro A, tra le ultime interruzioni il 14 ottobre. Atac ha fatto sapere che l’interruzione era dovuta a un calo di tensione dell’energia elettrica esterna che rendevano di fatto inaccessibili le scale mobili.

ATAC, Metro C: servizio tornato regolare su intera linea

Alle 13,30 di domenica 6 novembre, al termine delle attività di verifica sulla linea C della metropolitana, l’ufficio stampa dell’ATAC comunica la ripresa del servizio, tornato regolare sull’intera linea.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, metro B ferma per un tentato suicidio: delirio per i pendolari e bus sostitutivi attivi