Metromare in tilt per due ore nel primo pomeriggio: pendolari allo stremo delle forze

Altra giornata di disservizi sulla linea Metromare, con treni soppressi proprio in una delle ore di punta

Roma-Lido porta San Paolo

Altra puntata tragica della saga della ex Roma-Lido in questo inizio settimana, con, lunedì 24 ottobre, diverse corse della Metromare soppresse a partire dalle 12 di stamane a causa di un guasto tecnico. I passeggeri sono stati fatti scendere alla stazione di Vitinia e dopo questo primo blocco della circolazione su ferro, il disservizio è proseguito per quasi due ore, fino alle 14 circa.

Altra giornata di disservizi sulla linea Metromare, con treni soppressi proprio in una delle ore di punta

Successivamente il treno è rimasto bloccato alla stazione di Piramide per un guasto tecnico, come segnalato dal profilo twitter di luceverde e sul portale internet dell’Astral.

Il disagio è stato grande, anche perché verificatosi in uno degli orari di punta con i pendolari in movimento e a ridosso dell’ora di pranzo.

Una utente, all’interno di un gruppo facebook, Iaia, si sfoga online e scrive:Oggi treno bloccato a Piramide per guasto tecnico. Un delirio. Possibile che non si possa fare niente? Fare una protesta forte, perché siamo stati in ostaggio. Hanno messo navette in sostituzione tipo carro bestiame. Io non sono una pendolare, ma oggi ho dovuto servirmi della metropolitana Ostia-Roma. Mai più. Sono comunque a fianco dei pendolari per qualsiasi manifestazione”.

Un altro internauta, Luca, sempre sotto al medesimo post, racconta del disservizio verificatosi a Vitinia:” Si figuri noi siamo stati fermi 1 ora a vitinia sotto al sole sulla via ostiense ad aspettare navette mai arrivate. Abbiamo fatto in tempo a riprendere il treno una volta sistemato il guasto”.

Ma da tempo il comitato pendolari della Roma-Lido, sempre attento a monitorare la situazione sulla tratta, è attiva per una importante raccolta firme, come sottolineato da Fabiola: “Il Comitato Pendolari della Roma-Lido sta raccogliendo delle firme”.

Metromare in tilt per due ore nel primo pomeriggio: pendolari allo stremo delle forze 1
Il dettaglio dei treni soppressi il 24 ottobre sulla tratta della Metromare

Anche l’avvocato Guido Pascucci è intervenuto sulla questione, mettendo a corredo come commento proprio il link della petizione di cui parla Fabiola, e scrive: “Il Comitato dei Pendolari della Roma Lido sta raccogliendo le firme con 2 modalità:

1. firmando la petizione on line accedendo gratuitamente al seguente link https://www.change.org/petizioneromalido  

2. raccogliendo le firme di persona, con banchetti dedicati presso le stazioni della metroPer chi volesse, è infatti possibile firmare anche di persona la petizione in due distinte date: mercoledì 26 ottobre, dopodomani, dalle 17. 30 alle 19.30 davanti alla stazione di Stella Polare.Giovedì e giovedì 27 Ottobre, dalle 7 alle h.09.00 davanti alla stazione di Casal Bernocchi”.

Metromare in tilt per due ore nel primo pomeriggio: pendolari allo stremo delle forze 2

Tra petizioni, firme, disservizi e bus navetta sostitutivi simili a carri bestiame, la sofferenza dei pendolari continua imperterrita anche in questo scorcio di metà ottobre e ogni giorno che passa la cittadinanza brancola nel buio, con spostamenti da e per la Capitale che stanno assumendo sempre più i contorni di una roulette russa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Caos a Lido Centro: corrente elettrica a singhiozzo e la Metromare si ferma