Roma, traffico da bollino rosso, Metro B ferma

Traffico intenso in città; per la metro B ferma attivati bus sostitutivi. Per i pendolari Metromare nuovo giorno di  calvario

La situazione del traffico a Roma oggi giovedì 13 ottobre

Traffico da bollino rosso a Roma, nella mattinata di oggi, giovedì 13 ottobre. Code sia per l’intenso traffico, ma anche per i cantieri aperti, per alcuni tamponamenti e soprattutto la pioggia. Rallentamenti del traffico vengono segnalati in via Ostiense, via Appia Nuova, via Laurentina, via Ardeatina, Tangenziale Est e Cassia. Ad aggravare la situazione la Metro B ferma.

Traffico intenso in città; per la metro B ferma attivati bus sostitutivi. Per i pendolari Metromare nuovo giorno di  calvario

La metro B1 è interrotta dalla 6.30 di giovedì mattina. Dalle prime corse di oggi, infatti, si sono registrati cali di tensione elettrica tra Jonio e Bologna che hanno costretto Atac a chiudere la linea.

Che succede a Roma? Il nostro parere.

Abbiamo interrotto la tratta B1 Bologna-Ionio per consentire ai nostri tecnici di eseguire delle verifiche“, riporta Atac esortando gli utenti a prendere le navette bus attivate in sostituzione della metro.

I bus sostitutivi

I bus sostitutivi effettuano le seguenti fermate: viale XXI Aprile, corso Trieste/fermata linea 80), viale Libia/fermata linea 80, piazza Conca d’Oro/fermata linea 80 e viale Ionio/fermata 73879 altezza piazzale Ionio.

Oltre ai bus sostitutivi potete anche utilizzare il bus 38 per Termini, il bus 80 nella tratta Ionio-Sant’Agnese Annibaliano, il bus 80 sino a metro A Barberini e il bus 88 per metro B Policlinico“, si specifica ancora.

Dalle ore 7.48 traffico rallentato su via Ostiense per lo scontro tra due auto all’altezza Ponte Settimia Spizzichino direzione centro città. Incidente anche in via Angelo Emo con conseguenti rallentamenti in via degli Ammiragli.

Sulla via Cassia traffico rallentato nel tratto compreso tra via Monte Peloso e via Massarosa dalle 7 di questa mattina.

Sul fronte Tangenziale Est l’ingorgo è fermo nel tratto compreso tra Incrocio Uscita Via Tiburtina-Portonaccio e Incrocio Uscita Via dei Campi Sportivi

Sull’Ardeatina è un incidente a creare rallentamenti all’altezza del Santuario del Divino Amore.

Su via Appia Nuova incidente e conseguente traffico rallentato dalle ore 07:41 all’altezza del km 17 di via dei Laghi direzione Roma.

Per i treni: due guasti a Labico e a Pomezia

Segnalazioni anche per il trasporto in treno. Il traffico è rallentato per un guasto alla linea elettrica tra Anagni e Labico. Ci sono i tecnici al lavoro. E’ richiesto un maggiore tempo di percorrenza di almeno mezzora.

Sulla linea Napoli Roma il traffico è rallentato in direzione Roma, per un guasto alla linea all’altezza di Pomezia. Anche qui i lavori sono in corso. Ritardi previsti di 15 minuti.

Metromare di nuovo a singhiozzo

Astral Infomobilità invece annuncia per oggi modifiche al servizio. Ecco quali.

Roma, traffico da bollino rosso, Metro B ferma 1

Il risultato: nuova mattinata di calvario per i pendolari della Metromare. La linea viaggia a 30 km/h tra Vitinia e Magliana, i cali di tensione alla linea elettrica sono frequenti e anche oggi le corse passano con una frequenza fino a 45 minuti l’una dall’altra. “Dalle 7:08 alle 8:08 è passato solamente un “trenino””, il comitato dei pendolari ha lanciato on line una petizione di protesta che ha già raccolto oltre 16 mila firme.

Ad Acilia, intanto, il servizio biglietteria resta non attivo e la scala mobile discesa lato Colombo fuori servizio

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Meteo, maltempo in vista. Allarme da codice giallo