Atac nella bufera: conducente guarda film alla guida (VIDEO)

Atac nella bufera: conducente guarda film alla guida. La denuncia di un cittadino

Guarda un film mentre è alla guida del bus Atac. La denuncia è di un cittadino che ha immortalato la scena questa mattina alle 6.12 su viale Angelico, nel quartiere Prati a Roma. L’autista, per mettersi al riparo dagli occhi dei passeggeri, aveva tappezzato la cabina di guida con dei fogli di carta, lasciando però aperto uno spiraglio, dove si è infilato l’occhio della macchina fotografica del cellulare. “Sugli autobus di Roma è sempre più frequente osservare che il posto di guida è schermato alla buona da sguardi indiscreti. Così non si vede né il viso del conducente né il numero di vettura“, comincia così la denuncia del cittadino Ugo Quinzi su Twitter. Il conducente è stato sospeso dal servizio.

Atac nella bufera: conducente guarda film alla guida. La denuncia di un cittadino

“Un espediente utile per evitare il riconoscimento in certi casi. Come vi racconto – continua Quinzi – Stamattina sul 32 partito da Saxa Rubra alle 06:12 (vettura 2236) il conducente, da un piccolo schermo posto alla sua estrema sinistra, durante la guida s’è guardato un film. Ho ripreso vari minuti di questo spettacolo, li posto per far conoscere al mondo la vergogna romana”.

“Sono sicuro che ATAC non farà nulla – prosegue il cittadino – Già consentire l’uscita di mezzi i cui conducenti, protetti da una cabina, sfuggono al controllo dei passeggeri (la cui sicurezza è nelle mani di una sola persona) la dice lunga sulle sue capacità di intervento”.

La risposta di Atac: “Il conducente è stato sospeso dal servizio”

A dire il vero, è stata immediata la replica di Atac che ha sospeso il conducente dal servizio: “E’ stato già sospeso dal servizio e dalla paga l’autista della linea 32 che questa mattina è stato ripreso da un passeggero mentre guardava un film alla guida dell’autobus – si legge nella nota – ATAC si è istantaneamente attivata per identificare, interrompendo il turno di guida, l’autista protagonista di tale comportamento inqualificabile.

Eventi come questo danneggiano tutta l’Azienda, con il rischio che il comportamento corretto della maggior parte degli 11 mila dipendenti venga inquinato da pochi irresponsabili. Per questo ATAC non tollererà e non giustificherà in alcun modo condotte non in linea con i corretti principi del servizio pubblico che è tenuta a svolgere”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.