L’ostiense Rachele Balini vince oro e bronzo nei mondiali di windsurf: la 16enne dedica il podio a suo padre

Rachele Balini figlia dell'ex campione Fabio e nipote di Bobby Solo stravince al Windsurfer World Championship: oro e bronzo per questa splendida 16enne promessa del windsurf

Al centro della foto Rachele Balini con entrambe le medaglie

La splendida 16enne di Ostia Rachele Balini, stravince a Palermo nel Windsurfer World Championship. In un confronto con atlete di 25 nazioni, questa giovane promessa è salita sul podio due volte, arrivando prima nell’Under 19 e terza nella classifica totale delle donne.

Orgoglio in famiglia, per questa nuova generazione di campioni che hanno nel cuore il mare e le onde, suo padre Fabio Balini, è stato un grandissimo campione di windsurf. 

Rachele Balini figlia dell’ex campione Fabio e nipote di Bobby Solo stravince al Windsurfer World Championship: oro e bronzo per questa splendida 16enne promessa del windsurf

Si è chiusa con un fantastico risultato anche per Ostia, la 48esima edizione del Campionato del mondo della classe windsurfer, organizzato dal club Albaria in collaborazione con il Circolo Canottieri Roggero di Lauria, il Clubino del Mare, la sezione Palermo della Lega Navale e con il contributo della società Mondello Italo-Belga.

il Windsurfer World Championship, la rassegna intercontinentale di classe ha visto in lizza quasi 400 velisti in rappresentanza di 25 nazioni con italiani e australiani in maggioranza. Ancor più grande allora in questa incredibile competizione, il risultato della 16enne Rachele Balini, che si è portata a casa due medaglie.

L'ostiense Rachele Balini vince oro e bronzo nei mondiali di windsurf: la 16enne dedica il podio a suo padre 1

La campionessa e degna figlia d’arte in questo sport che è tutt’uno con le onde, ha vinto l’oro nell’under 19 e la medaglia di bronzo nella classifica totale delle donne. La gioia di suo padre Fabio Balini, pluripremiato campione di Windsurf, ora è tutto per questa ragazza vera promessa mondiale, che ha cavalcato le onde nel Golfo di Mondello.

L'ostiense Rachele Balini vince oro e bronzo nei mondiali di windsurf: la 16enne dedica il podio a suo padre 2

E’ a lui che la dolce Rachele ha dedicato queste vittorie: “Questo campionato è stato veramente emozionante e sono molto felice del risultato incredibile (due medaglie), che ho portato a casa. Questo podio e le mie vittorie – ha aggiunto la campionessa – le dedico a mio padre, la persona che stimo di più in assoluto. Devo a lui, fondamentale nella mia vita, la grande passione per il windsurf”.

La gioia incontenibile della mamma di Rachele, Muriel Satti, figlia del nostro Elvis Presley nazionale, il cantautore Roberto Satti, in arte Bobby Solo, esplode subito sui social con un’espressione raggiante, mentre ha al collo le medaglie della figlia.

L'ostiense Rachele Balini vince oro e bronzo nei mondiali di windsurf: la 16enne dedica il podio a suo padre 3

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Oro mondiale per il pinnatista di Ostia Lorenzo Mattia Fanti: conquista il titolo e lo dedica al nonno