Oro mondiale per il pinnatista di Ostia Lorenzo Mattia Fanti: conquista il titolo e lo dedica al nonno

Medaglia d'oro per il pinnatista della SIS Roma NP di Fiumicino Lorenzo Mattia Fanti: titolo nella staffetta 4x1000 mista under 18 al suo esordio in nazionale

Lorenzo Mattia Fanti conquista un altro risultato straordinario che ancora una volta ha il colore dell’oro. Per il pinnatista ostiense della SIS Roma NP di Fiumicino, stavolta il titolo è mondiale, raggiunto con la maglia azzurra indossata per la prima volta, e che ha portato l’Italia sul podio più alto nella staffetta 4×1000 mista under 18.

Medaglia d’oro per il pinnatista della SIS Roma NP di Fiumicino Lorenzo Mattia Fanti: titolo nella staffetta 4×1000 mista under 18 al suo esordio in nazionale

Porta in alto la società sportiva SIS Roma Nuoto Pinnato di Fiumicino, Lorenzo Mattia Fanti, ma è di Ostia questo talento degli sport acquatici, che con una motivazione alle stelle sta crescendo come un razzo, tanto da portarsi a casa un risultato forse insperato alla sua giovane età (16 anni), e cioè l’oro mondiale all’esordio in maglia azzurra, conquistato al Lago Viverone a Biella, nella staffetta 4 x 1000 mista.

Lorenzo ha trionfato sugli atleti di Grecia e Colombia, entrando a pieno titolo nell’elite dei migliori del mondo di questa specialità, per inciso, la più veloce di tutto il panorama degli sport acquatici.

Alla convocazione in nazionale, sono seguiti allenamenti per tutta l’estate, con l’obiettivo ben preciso di dare il massimo, e con il massimo risultato per portare quantomeno sul podio i colori dell’Italia. Ma la realtà ha superato le aspettative: “Una soddisfazione per il nostro team e i nostri colori – hanno dichiarato i co-presidenti Cipolletti e Giustolisiconsiderate le ultime difficili stagioni con la pandemia e l’aumento spaventoso dei costi di gestione dei nostri impianti sempre aperti. Il risultato di Lorenzo ripaga di tanti sacrifici“.

E’ il momento di un po’ di relax per Lorenzo Mattia prima di riprendere gli allenamenti, con una vittoria che lo spronerà a fare sempre meglio e che l’atleta ha dedicato a suo nonno che non c’è più:

Guarda nonno, spero che lassù abbiano la TV perché tuo nipote ce l’ha fatta, è campione del mondo. Svegliarsi la mattina e pensare di aver vinto un oro mondiale è difficile da spiegare. Un anno e mezzo fa non arrivavo a prendere una medaglia neanche ai campionati italiani di categoria. Anche a chi non credeva che ce l’avrei fatta dico grazie perché mi ha motivato a raggiungere il mio obiettivo. Nella prossima stagione speriamo in altri prestigiosi risultati anche insieme ai miei compagni di squadra“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il pinnatista Lorenzo Mattia Fanti di Ostia, vince e va ai Campionati del mondo