La comunicazione delle opere di manutenzione è avvenuta all'interno della pagina facebook ufficiale del comune nettunese
Il comune di Nettuno comunica che domani, giovedì 13 ottobre, a causa di una interruzione della fornitura idrica dovuta ad opere di manutenzione agli impianti, tutti gli uffici e le sedi comunali resteranno chiuse al pubblico.
L’avviso alla cittadinanza è avvenuto quest’oggi, 12 ottobre, tramite il profilo facebook del comune nettunese e segue quelli che sono stati programmati per il prossimo venerdì 14 ottobre a Santa Marinella, nel litorale nord (leggi qui), con una serie di interventi tesi a prevenire le problematiche di danneggiamento delle condotte idriche in diversi comuni della provincia di Roma e del suo hinterland
Seguono quelli svolti recentemente a Cerveteri (leggi qui) e a Roma nel XIV Municipio (leggi qui) e nel VI Municipio VI (leggi qui).
Con l’avvio della stagione autunnale e se vengono svolti lavori a grosse condotte può accadere, in caso di mancata e corretta manutenzione, che si verifichino delle perdite d’acqua dovute a rotture di grosse condotte come accaduto ad Ostia all’inizio di questo mese, nel pomeriggio di due sabati fa, il primo ottobre.
In quel caso, per una perdita verificatasi a causa di un guasto a Ponente in via Franco Storelli anche a Levante in viale della Pineta diverse abitazioni hanno visto sgorgare dai propri rubinetti acqua torbida (leggi qui).
A Ladispoli invece spicca il caso di scarsa igiene per cui è stato chiuso un locale commerciale (leggi qui) .
In questo ultimo caso un minimarket era sprovvisto di acqua corrente con conseguente inagibilità dei servizi igienici. La sospensione della licenza, lunedì 3 ottobre, è scattata in seguito a un controllo congiunto della Polizia di Stato e della Polizia Locale.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.