Pallanuoto, al Polo natatorio di Ostia la Coppa Italia

Sabato 15 ottobre fischio di inizio per la Coppa Italia di pallanuoto paralimpica

Sabato 15 e domenica 16 ottobre il Polo Natatorio di Ostia ospiterà la Coppa Italia di pallanuoto paralimpica ed il II Memorial dedicato a Roberto Melissano. Le compagini che si sfideranno nelle Final Four sono: la S.S. Lazio nuoto, il Centro Sportivo Portici, la Water Sport Napoli Lions e la Rari Nantes Florentia.

Sabato 15 ottobre fischio di inizio per la Coppa Italia di pallanuoto paralimpica

Ed è proprio al team toscano che è andato il primo prestigioso Trofeo. I rossoblu hanno primeggiato per tutti e quattro i tempi andando poi a sconfiggere la Waterpolo Ability con il risultato finale di 16 a 13.

In acqua vedremo quindi giocarsela fino alla fine i concentramenti di Napoli, Roma e Firenze spalmati in due giornate, la prima semifinale tra Napoli Lions e la padrona di casa si disputerà alle ore 17.30, subito dopo il Centro Sportivo Portici incontrerà la Rari Nantes Florentia. Domenica mattina alle 10.30 la finale per il 3° e 4° posto e a seguire la finalissima che decreterà i campioni.

Oltre al responsabile organizzativo Claudio Sebastianutti (ex pallanuotista, attuale allenatore della S.S. Lazio nuoto) e all’occhio vigile dei rispettivi coach ci sarà anche il Referente nazionale della disciplina Mario Giugliano ed il responsabile tecnico Salvatore Figuccio.

Per me un onore poter seguire tutto questo in prima linea – spiega Mario Giugliano – Sabato e domenica assisteremo ad un grande spettacolo, abbiamo giocatori forti che possiedono le caratteristiche giuste per andare lontano.

Il nostro è uno sport collettivo con tante teste e personalità bisogna sempre cercare di instaurare buona atmosfera tra i team; proprio come in una grande famiglia e la Finp in questo ne è l’esempio. Al di là di ogni risultato – conclude Giugliano – la cosa fondamentale è una soltanto: vedere i ragazzi felici. Non esiste cosa che mi gratifica di più”.

Arbitri designati per la due giorni ad Ostia: Navarra, Ricciotti e Paoletti da Roma; Giudice l’ Arbitro Internazionale Filippo Gomez, da Napoli.

Il programma

Sabato 15 ottobre alle ore 16.30 cerimonia di apertura; alle 17.30 Semifinale 1 Water Sport Napoli Lions VS S.S. Lazio Nuoto; alle 19.00 Semifinale 2 Centro Sportivo Portici VS Rari Nantes Florentia

Domenica 16 Ottobre alle ore 10.30 Finale per il 3° e 4° posto – perdente SF1 – perdente SF2; a mezzogiorno Finale per il 1°e 2° posto – vincente SF1 – vincente SF2. La premiazione è prevista per le 13.20.

Tutte le partite verranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Daniele De Rossi, orgoglio di Ostia, è il nuovo allenatore della Spal