Cerveteri, Leonardo Fioravanti vince i “Challenger Surf Series”: complimenti dalla sindaca Gubetti

Il campione e surfista nativo di Cerveteri riceve i complimenti dalla Prima Cittadina Caerite Elena Gubetti

Fonte Profilo Facebook Ufficiale Elena Gubetti - Leonardo Fioravanti alza il trofeo dopo aver vinto i Challenger in Portogallo

Un Leonardo Fioravanti straordinario ha letteralmente “danzato” sulle onde del “Challenger Surf Series” ad Ericeira, Portogallo, in questo fine-settimana di ottobre appena trascorso. Una sfida straordinaria durante la quale ha sconfitto Ryan Callinan, conquistando la qualificazione per il prossimo WSL Championship Tour 2023 

Il campione del surf nativo di Cerveteri riceve i complimenti dalla Prima Cittadina Caerite Elena Gubetti

Entusiasmo alle stelle per il re del surf nativo di Cerveteri a partire dalla prima cittadina Caerite, Elena Gubetti che lo celebra dalla sua pagina ufficiale facebook:”Quando lo abbiamo incontrato lo scorso settembre per la presentazione in prima assoluta di ‘The Cut’ – rammenta la sindaca -, ci aveva detto di sentirsi in grande forma e di essere pronto a tante altre nuove grandi sfide”. 

La sindaca di Cerveteri in persona si complimenta tessendo le lodi dell’atleta scrivendo inoltre: Leonardo sulla Cresta dell’onda più bella. Sei l’orgoglio italiano e di Cerveteri nel grande surf mondiale”.

Sono davvero giorni speciali per lo sport del litorale laziale, con tanti protagonisti di tutte le età e sessi che stanno facendosi valere da tempo ai massimi livelli.

Per ultimo, oggi, ricordiamo Daniele De Rossi, che il pomeriggio del 10 ottobre, dopo una superba carriera da calciatore della Roma e della nazionale e come assistente di Roberto Mancini con gli azzurri, comincia ufficialmente la sua avventura sulla panchina della Spal Ferrara in serie B, la sua “prima” assoluta da allenatore capo (leggi qui).

Ai recenti europei pescaresi di boxe a Montesilvano (Pescara) Martina Vassallo, 16 anni sabato, è arrivata terza vincendo il bronzo nella categoria 52 chili junior disputando un torneo sensazionale che ha reso orgogliosa tutta la Zeus Dragon Gym di Ostia, dove si allena sotto le guida del padre Cristiano (leggi qui).

Passati questi due idoli e figli di Ostia, ricordiamo ancora un lidense, il ballerino classico Tiziano Cerrato, nipote di uno storico gemmologo del Lido che da quando ha 17 anni è in giro per il mondo a lavorare insieme alle più grandi compagnie di ballo del mondo (leggi qui).

E per ultima la più piccola ma non meno brava Emma Carleschi, dell’Infernetto, 11 anni essendo nata nel 2011, che è una pluricampionessa della ginnastica ritmica (leggi qui).

Che dire, ci auguriamo che tutti questi figli del nostro litorale continuino a far parlare bene di sé anche in futuro, portando alto il nome della nostra regione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Infernetto, Emma Carleschi a 11 anni è già un talento nel mondo della ginnastica ritmica