Ostia, bronzo per Martina Vassallo agli Europei di boxe: l’ascesa di una stella (VIDEO)

Allenata da papà Cristiano presso la lidense Zeus Boxing Gym, Martina si è fermata alle semifinali dopo un europeo impressionante

Oggi è un giorno davvero speciale per tanti motivi, questo sabato 8 ottobre per Martina Vassallo. Già, perché proprio oggi festeggia i suoi 16 anni e perché si tratta di un ottimo periodo per quella che già adesso è un astro nascente della boxe femminile italiana. Non può definirsi altrimenti una ragazza giovanissima che recentemente, negli ultimi campionati europei, nella categoria “Junior 52 chili” ha ottenuto una sudatissima medaglia di bronzo sbaragliando la concorrenza di tante avversarie provenienti da ogni parte d’Europa ed arrivando a podio.

Allenata da papà Cristiano presso la lidense Zeus Boxing Gym, Martina si è fermata alle semifinali dopo un europeo impressionante

A fermare la corsa della giovane Ostiense, già perché stiamo parlando comunque di un’eccellenza sportiva proveniente dal Lido, è stata la cipriota Abdellatif con un punteggio di 5-0 che per quanto perentorio, a detta degli esperti di settore non ha rispecchiato comunque il buon incontro disputato dalla fresca sedicenne.

Ostia, bronzo per Martina Vassallo agli Europei di boxe: l’ascesa di una stella (VIDEO) 1
Al centro Martina Vassallo, oggi, 8 ottobre, fresca 16enne

Che ha toccato il picco più importante di tutta la sua kermesse pescarese, con gli incontri disputati a Montesilvano, battendo, sempre per 5-0, la tedesca Dick.

Rassegna cosmopolita come giusto che sia, questo Europeo, dove la giovane ostiense, allenata da papà Cristiano Vassallo si è fatta largo a suon di ganci e diretti assestati con ottima tecnica, mettendosi in mostra come una delle atlete emergenti.

Martina si allena settimanalmente alla palestra Zeus Boxing club di Ostia, in piazza Ener Bettica, ed è l’orgoglio della famiglia e di tutta la struttura pugilistica dove è cresciuta sotto gli allenamenti paterni.

Ostia, bronzo per Martina Vassallo agli Europei di boxe: l’ascesa di una stella (VIDEO) 2

Adesso a Martina non resta che confermarsi nel firmamento della boxe europea sfruttando questo risultato che è un grande trampolino di lancio verso altri grandi successi.

Ostia, bronzo per Martina Vassallo agli Europei di boxe: l’ascesa di una stella (VIDEO) 3
La medaglia di bronzo vinta a Montesilvano, Pescara, da Martina Vassallo

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostiantica Calcio e Fondazione Roma litorale si uniscono per far fare sport a ragazzi con disabilità