Ostia, auto sbanda e finisce la corsa contro una vetrina sul marciapiedi

Impressionante incidente all’incrocio: una delle auto finisce sul marciapiedi. Una persone ferita

incidente auto marciapiede

Pauroso incidente per fortuna senza gravi conseguenze questa sera, venerdì 30 settembre, a Ostia. Due auto si sono scontrate all’incrocio tra via Carlo Bosio e via Costanzo Casana: una di queste ha finito la sua corsa sul marciapiedi fermandosi contro la vetrina di un negozio. Fortunatamente in quel momento non c’erano passanti.

Impressionante incidente all’incrocio: una delle auto finisce sul marciapiedi. Una persone ferita

Il sinistro, che poteva avere conseguenze peggiori, si è verificato pochi minuti prima delle ore 20,00 in una delle zone commerciali di Ostia, a ridosso di un supermercato. L’incrocio, quello tra via Carlo Bosio e via Costanzo Casana, non è nuovo ad essere teatro di scontri automobilistici confermando con questo la sua pericolosità.

Secondo una prima ricostruzione una Toyota Aygo stava attraversando l’incrocio lungo via Carlo Bosio in direzione semaforo mentre un suv Toyota CH-R percorreva via Costanzo Casana verso la pineta delle Acque Rosse. In quel punto il segnale di dare la precedenza riguarda le auto che viaggiano lungo via Carlo Bosio.

Ostia, auto sbanda e finisce la corsa contro una vetrina sul marciapiedi 1
Il teatro dell’incidente

L’impatto del frontale della vettura più piccola è stato appena accennato e la Toyota, nonostante la stazza, è schizzata sul marciapiedi alla sua destra, fermandosi dopo qualche decina di metri contro la vetrata di un negozio. Coinvolta anche un terzo veicolo, una monovolume che era in sosta, una Avensis Verso. Evidentemente una distrazione o l’alta velocità hanno avuto un ruolo determinante.

Gli airbag delle auto sono esplosi e una persona sarebbe rimasta ferita lievemente. Sul posto sono intervenuti l’equipaggio di un’ambulanza dell’Ares 118 e i vigili del fuoco in caso di ausilio per liberare il ferito dalle lamiere.

Spetterà alla Polizia locale fare i rilievi del caso e accertare le responsabilità.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Roma, assunzione dei caschi bianchi bloccate fino al 2024: l’allarme del Sulp